Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Buon consiglio o boiata pazzesca?
#11

Allora, ho eseguito il calcolo su file di gazza: Potresti provare con 100 gr di zucchero bianco e 750 grammi di estratto liquido. Oppure con 250 gr di zucchero bianco e 500 gr di estratto liquido. In questo secondo caso ti avanzerebbe 1 kg di estratto da usare per la prossima cotta. Il problema è che l'estratto liquido si conserva per pochi giorni, quindi dovresti essere veloce nel fare un altra cotta. La og prevista è circa 1058/1060. Usa pure il lievito del kit.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#12

Grazie Pao faro' come dici Big Grin

Ciao.Ale
Cita messaggio
#13

Figurati. Fammi sapere come va' e pensa ad una IPA da fare immediatamente per non sprecare quell'estratto che ti avanzerà.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#14

Pao riesci a caricare il foglio da qualche parte?
Cita messaggio
#15

Ok Pao esatto 750 grammi di estratto liquido e 200 grammi di zucchero bianco.
Potresti anche metterci più estratto e meno zucchero ma ho paura che venga troppo spessa (non so come dire).
Certo che devi pianificare prima la cotta, comunque sei ancora in tempo di sistemare?
Si il lievito va bene Wink
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#16

Era solo per cercare di non buttare niente ho già una cotta in corso con la bock fanno due...come faccio a farne una terza....sarebbe impossibile l'unica cosa sarebbe fare come beccaby

Cioe' comprare un altra latta....

Ciao.Ale
Cita messaggio
#17

O aspetti e ti compri quello che ti serve, oppure fai come Ti ho detto.
CiaoBirra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#18

Giusto uovo e gallina non si può fare grazie a tutti!

Ciao.Ale
Cita messaggio
#19

Mi raccomando Ale facci sapere Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#20

A me risulta un'aggiunta di 750 di liquido e 140 di zucchero bianco per il kit Oranje Bock


Vuoi fare un esperimento???
Hai del luppolo in casa? se si quale, quanti grammi e quanti a.a.?

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)