Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Australian coopers draught
#11

E la Coopers Pilsner appartiene alle Original oppure alle International series?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#12

Non sembra essere tra le original

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

Grazie a tutti per le risposte che però leggo solo ora. Non l'ho ancors messa in produzione ma ho trovato un negozio vicino casa che vende materie prime e malti. Così sotto consiglio ho preso 0,5 kg spraymalt gopped Light, lievito safale s-04 e poi aggiungeremo circa 800 hg di zucchero. Questo ricavato gentil dal calcolo degli zuccheri di 8gazza. Per luppolarlo non saprei sono solo alla 3° birra da kit e ancora non mw ne intendo tanto.

Ps: per la fermentazione pensavo di collocare il tutto in cantina avendo dai 15 ai 17 gradi. Che ne dite?
Cita messaggio
#14

Per il luppolo magari un po di DH se ti vuoi impratichire....facendola ad alta stile golden/blond ale falla un po profumata ci starebbe bene Big Grin per le temperature direi che dal momento che fermenti ad alta ti serve un posto un pochino più caldo che ti permette di avere sui 18-20 gradi fissi tutto il giorno

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

Se non arrivi a quelle temperature che ha detto ALEX, usa un bel copertone! Funziona e provato! Con la sua fermentazione e coperta arrivi 20 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

Io per la giornate più fredde attrezzo anche una versione casareccia della brewbelt fatta con le borse dell'acqua calda Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

Ma guarda, nel prossimo inverno voglio fare le vere lager e pils!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

se mi fai una clone recipe della My Antonia di Birra del Borgo o della Czech Norris di Brewfist ne compro una decina di litri Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

Ragazzi scusate ma se ho capito bene dovrebbe fermentare intorno a 18 - 20 gradi? Ma il lievito che mi hanno consigliato me lo hanno "spacciato" per 14 - 16 gradi.. Mi illuminate per cortesia magari con qualche dettaglio in più? Grazie in anticipo Huh
Cita messaggio
#20

Ciao non cosa hai preso, ma se fai una Lager, devi usare un lievito a bassa fermentazione è far fermentare a 12 °C. Se invece, hai preso un lievito ad alta fermentazione, lo fai fermentare a 20°C, certo che così non farai una lager, ma una Ale.
Che Lievito di Hanno dato?
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)