Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Australian coopers draught
#1

Ciao a tutti, ho preso una Coopers draught perché vorremmo provare una bella birra bionda. Ho cercato nel forum ma non ho trovato ricette per questa birraHuh, mi potreste dare qualche consiglio magari anche su come aromatizzarla.. AngelGrazie mille
Cita messaggio
#2

Non sono un esperto di lager ma direi che 1kg di estratto di malto light e 500 gr di zucchero bianco ( o destrosio) ci starebbero bene....per il lievito puoi tranquillamente usare quello del kit perchè i Cooper's sono in genere abbastanza specifici per la birra che vai a fare. Intendi anche luppolarla o la vuoi lasciare così?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(28-02-2013, 10:48 )kavvy Ha scritto:  Ciao a tutti, ho preso una Coopers draught perché vorremmo provare una bella birra bionda. Ho cercato nel forum ma non ho trovato ricette per questa birraHuh, mi potreste dare qualche consiglio magari anche su come aromatizzarla.. AngelGrazie mille

ma vuoi fare una vera lager? se vuoi fare una vera lager la devi fare a bassa fermentazione con un levitò a bassa fermentazione.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

(01-03-2013, 12:07 )toscanos Ha scritto:  ma vuoi fare una vera lager? se vuoi fare una vera lager la devi fare a bassa fermentazione con un levitò a bassa fermentazione.

Cooper's non forniva lieviti abbastanza specifici insieme ai preparati?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5