Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Australian coopers draught
#1

Ciao a tutti, ho preso una Coopers draught perché vorremmo provare una bella birra bionda. Ho cercato nel forum ma non ho trovato ricette per questa birraHuh, mi potreste dare qualche consiglio magari anche su come aromatizzarla.. AngelGrazie mille
Cita messaggio
#2

Non sono un esperto di lager ma direi che 1kg di estratto di malto light e 500 gr di zucchero bianco ( o destrosio) ci starebbero bene....per il lievito puoi tranquillamente usare quello del kit perchè i Cooper's sono in genere abbastanza specifici per la birra che vai a fare. Intendi anche luppolarla o la vuoi lasciare così?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(28-02-2013, 10:48 )kavvy Ha scritto:  Ciao a tutti, ho preso una Coopers draught perché vorremmo provare una bella birra bionda. Ho cercato nel forum ma non ho trovato ricette per questa birraHuh, mi potreste dare qualche consiglio magari anche su come aromatizzarla.. AngelGrazie mille

ma vuoi fare una vera lager? se vuoi fare una vera lager la devi fare a bassa fermentazione con un levitò a bassa fermentazione.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

(01-03-2013, 12:07 )toscanos Ha scritto:  ma vuoi fare una vera lager? se vuoi fare una vera lager la devi fare a bassa fermentazione con un levitò a bassa fermentazione.

Cooper's non forniva lieviti abbastanza specifici insieme ai preparati?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

(01-03-2013, 12:23 )alexander_douglas Ha scritto:  Cooper's non forniva lieviti abbastanza specifici insieme ai preparati?

questo non saprei sinceramente, se è bassa fermentazione ci dovrebbe essere scritto.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

Ciao La draught l'abbiamo fatta per prima e non è specificato come la european lager che è a bassa fermentazione, quindi penso che il lievito del kit sia ad alta fermentazione.
Quando l'abbiamo fatta non conoscevamo nessuno e abbiamo messo esclusivamente un kilo di zucchero. Non è venuta male, neanche eccessivamente secca, buona con un buona pizza.Shy

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#7

Dopo esaustive ricerche sul web confermo che anche la draught è una lager Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

(01-03-2013, 01:50 )alexander_douglas Ha scritto:  Dopo esaustive ricerche sul web confermo che anche la draught è una lager Smile

ok, ma se non ha il lievito a bassa fermentazione in dotazione, ma uno generico ad alta diventerà una Ale

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9

Infatti bisogna vedere le indicazioni che da il preparato....i Cooper's sono molto esaustivi, ad esempio quello di Beccaby che aveva linkato per farselo tradurre ti dava un sacco di info....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Ciao sulla Draught non c'è scritto niente in particolare, come Vi ho detto prima solo nel foglietto delle International series c'è la pagina per la european lager. Per la Lager e la Draught, inserite nella Original series, venga inserito un lievito ad alta fermentazione.

[Immagine: istruzionicooprs12.jpg]

[Immagine: istruzionicooprs34.jpg]

[Immagine: istruzionicooprs56.jpg]

[Immagine: istruzionicooprs7.jpg]

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)