Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm christmas
#1

Devo fare un ordine, e volevo metterla dentro, però dice 0 zucchero! Come va fatta?Birra05

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#2

Non lo fatta, ma dove dice zero è 0, al limite se vuoi c'è ne aggiungi un etto tanto da averci messo qualcosa dentro, sai fa 8 gradi di suo dove vuoi arrivare?
Certo che con la Christmas, ne devi avere di pazienza!!

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#3

Come dice il nome, va bevuta a natale! Sai, qualcuno che la già fatta, magari ha delle novità, però ero rimasto perplesso per lo zucchero, anche se è già alcolica!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Ho capito, ci vuoi aggiungere qualcosa, se no non te la senti Tua!!!
Non ho in precisione di farla ma se la dovessi fare potrei farla così:
2 Latte da 1,5 Kg.
500 gr. di estratto amber
300 gr. di zucchero candito scuro
100 gr. di zucchero di canna
2 bustine di Safbrew T-58
OG 1095
FG 1025
Priming 5 gr./lt

Sicuramente ci sono molti che l'hanno fatta, Ti daranno altri consigli, ma sei vuoi esagerare esagera Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#5

Faccio una latta, perchè vorrei prima provarla! L'estratto ci pùo stare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Dimezza TuttoWink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#7

Io non aggiungerei nulla. E' già un preparato molto dolce, corposo, alcolico e speziato, aumentandone ulteriormente il corpo la sbilanci ancor di più verso il dolce. Personalmente cambierei solo il lievito, io sono però per l'S-33, W la semplicità (mio personale parere però). Importante però e la lunga maturazione, la fai a breve e la lasci a maturare fino ai primi di dicembre ...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#8

Puoi lasciarla così e sicuramente verrà buona lo stesso, io però la farei o con gli ingredienti di beccaby (ovviamente dimezzati) oppure con 500 grammi di estratto di malto e 250 grammi di brewing sugar ( o zucchero bianco)....verrebbe 1.091 di OG e gradazione prevista 9.3....una bella bomba Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

A volte è bellissimo esagerare, Big Grin 9,3 e un bel ciocco Birra04

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#10

(24-02-2013, 08:33 )Beccaby Ha scritto:  A volte è bellissimo esagerare, Big Grin 9,3 e un bel ciocco Birra04

Ahahahahaah pffff....quando ne hai bevuta una da 16 che sono 9.3? tra l'altro ho scoperto che facendomi due calcoli la american barley wine che voglio fare come prossimo progettino arriva quasi a 12 gradi Big Grin credo proprio che ne farò solo 7 litri di quella Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Diegosarzana
15-07-2014, 12:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)