Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malti Preparati
#1

Ciao a Tutti, visto che stiamo preparando la lista "ai confini della realtà" con mio figlio per le prossime cotte autunnali/invernali/primaverili 2013-2014 e visto che fino adesso abbiamo utilizzato solo due case Coopers e Brewferm, ci chiedevamo se ci potete consigliare che malti utilizzare di case diverse, ricordandovi che io preferisco lo stile americano/inglese, mentre mio figlio preferisce le fiamminghe.
Birra
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#2

in realtà a parte brewferm praticamente tutte le marche fanno preparati per stili inglesi/americani Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Birra02Vi consiglio i kit Muntons da 3 kg. Io ho provato Imperial Stout e Old English Bitter. Fantasiche le birre ottenute con slola aggiunta di malto adeguato in polvere. Lievito del kit. Ho recentemente fatto assaggiare una oeb a dei colleghi: è venuta giù la curva...Birra02

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#4

(21-02-2013, 08:55 )paoperry Ha scritto:  Birra02Vi consiglio i kit Muntons da 3 kg. Io ho provato Imperial Stout e Old English Bitter. Fantasiche le birre ottenute con slola aggiunta di malto adeguato in polvere. Lievito del kit. Ho recentemente fatto assaggiare una oeb a dei colleghi: è venuta giù la curva...Birra02

Oddio Pao per la Imperial avevo letto sulla scheda tecnica che di base esce da 4,2....significa che se ti ci traffichi un po forse riesci a farla arrivare a 6 gradi ma non di più.....e per una imperial stout è decisamente poco Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Una volta non mi piacevano le birre scure, forse perchè mi è rimasto nel cervello lo schifo della Guinness.
Forse dovrei provare a fare una Stout, forse chissà potrei cambiare idea.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#6

(21-02-2013, 10:15 )Beccaby Ha scritto:  Una volta non mi piacevano le birre scure, forse perchè mi è rimasto nel cervello lo schifo della Guinness.
Forse dovrei provare a fare una Stout, forse chissà potrei cambiare idea.

La proporzione che c'è tra una Guinness ed una Imperial stout è più o meno quella che c'è tra una Panda e una Ferrari Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

azz... allora la metto in lista la Imperial Stout e ci consigli altre scure in particolare?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#8

(21-02-2013, 10:15 )Beccaby Ha scritto:  Una volta non mi piacevano le birre scure, forse perchè mi è rimasto nel cervello lo schifo della Guinness.
Forse dovrei provare a fare una Stout, forse chissà potrei cambiare idea.

Non sei l'unico...
Cita messaggio
#9

(21-02-2013, 11:00 )Beccaby Ha scritto:  azz... allora la metto in lista la Imperial Stout e ci consigli altre scure in particolare?

Dipende cosa intendi per scura...qui dalle mild alle brown ale, passando per la oranje bock, le varie stout, le porter e le barley wine di scure ce ne sono una cifra a disposizione tra i preparati. Però onestamente la imperial stout non mi sento di suggerirla dalla scheda: è una tipologia che nasce apposta per il mercato dell'est europa ( infatti si chiama pure russian imperial stout o baltic porter) e quindi con una gradazione alcolica molto generosa per scaldare ( mai sotto gli 8 %)....quella del preparato che c'è qui in vendita su mr.malt è da 4.2 %, magari verrà anche decisamente buona, ma se ad una imperial togli la gradazione elevata rimane una normale stout Birra05

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Certo che così mi lasci sulle spine, dimmi con cosa possiamo cominciare?
Pensa che mio figlio a voluto fare come quinta cotta, la Oranje Bock della Brewferm e ho scoperto quando la stavamo preparando che era scura Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)