Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

colore lager kit base
#11

Allora dato che mia moglie mi stava rompendo le scatole ho travasato oggi il travaso lo fatto tramite i rubinetti con il tubo e tutto e andato bene sul fondo ho trovato un bello strato penso di lievito tutto omogeneo solo che ora l'acqua che ho rimesso nel gorgogliato re del secondo fermentatore e rimasta divisa su due lati da questa mattina e sembra che la schiuma si sia abbassata quasi nulla e normale ? Ho controllato se era attappato il gorgogliatore ma era pulitissimo

Dimenticavo levando il gorgogliatore devo dire che è andato via quel cattivo odore che si sentiva di uovo e si sente un buon profumo di birra
Cita messaggio
#12

Tranquillo. Se l'acqua del gorgogliatore si è spostata vuol dire che potrebbe esserci stato uno sfogo di anidride carbonica. La schiuma assottigliata dopo il travaso non indica di per sè nulla di grave. Aspetta altri 5/7 giorni e inizia a misurare la sensità col densimetro. Se la rilevi costante per 48 ore fai un altro travaso e imbottiglia.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#13

No l'acqua non si è spostata e rimasta divisa in tutte e due le parti
Cita messaggio
#14

Va bene così. Lascia che il lievito residuo faccia il suo lavoro.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#15

Ok grazie ti aggiorno alla fine ti dovrò offrire una bevuta
Cita messaggio
#16

Te la vuoi cavare con così poco? Almeno un paio di bottiglie....Birra02

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#17

Ahahahahahahah certamente ma non so quanto ti conviene dato che è la mia prima birra
Cita messaggio
#18

Allora aspetto che ti faccia le ossa....Big Grin
Scherzo!!!

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#19

ok oggi ho misurato la densita e sta sulla fascietta verde dove è scritto birra quindi secondo il densimetro si puo imbottigliare na comunque aspettero giovedi cosi faranno 15 giorni
dopo il secondo travaso il colore e torbidezza sono0 decisamente migliorati
secondo voi va bene ?

http://img213.imageshack.us/img213/1597/birrao.jpg
Cita messaggio
#20

Sicuramente più chiara della mia prima birra, una Pilsner.
Giovedì misura nuovamente la densità e se non è cambiata rispetto ad oggi puoi imbottigliare.
Ciao
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)