Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

mi consigliate una buona IPa da kit + DH?
#1

Chi ha provato qualche IPA da kit e mi da una dritta?

Homer: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa così potrò tornare a sbomballarti con la birra!
Cervello: Affare fatto!
Cita messaggio
#2

Assolutamentissimamemte Cooper's! Dh con styrian goldings!!!
Cita messaggio
#3

Gusto personale
Brewmaker premium India Pale Ale + East Kent Golding o Challenger

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

Concordo in pieno, Gazza. E' buonissima e non l'ho luppolata... immagino con le aggiunte


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#5

Alla mia seconda cotta (da inesperto totale) ho usato la Ipa di Mr. malt. Senza alcuna aggiunta dopo circa tre mesi era davvero buona. A pensarci ora, con l'aggiunta di qualche ingrediente personalizzante, sarebbe ancora più gustosa.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#6

Assolutamente cascade per il DH!!!

Bassa fermentazione? No grazie!
Cita messaggio
#7

Nella mia avevo messo malto secco a posto dello zucchero da aggiungere


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#8

(19-02-2013, 08:55 )beelster Ha scritto:  Assolutamentissimamemte Cooper's! Dh con styrian goldings!!!
L'avevo presa in considerazione, ma non credi che dia un tenore alcolico un pò troppo basso per un'IPA?

(19-02-2013, 10:11 )8gazza Ha scritto:  Gusto personale
Brewmaker premium India Pale Ale + East Kent Golding o Challenger

e della Brewmaker BoB che ne dici?

Qualcuno ha mai provato la Muntons Gold? (IPA)

Homer: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa così potrò tornare a sbomballarti con la birra!
Cervello: Affare fatto!
Cita messaggio
#9

Per me a dire il vero son buone tutte, per scelta personale non ho mai usato i kit da 3Kg...non saprei!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#10

(21-02-2013, 01:28 )8gazza Ha scritto:  Per me a dire il vero son buone tutte, per scelta personale non ho mai usato i kit da 3Kg...non saprei!

neanche io, pensavo di usare 500gr di malto secco, 500 gr di canna e il resto zucchero, cascade per dh e safale 05 come lievito, che ne dite?
Il tutto da abbinare a una Cooper o Brewmaker premium.

Homer: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa così potrò tornare a sbomballarti con la birra!
Cervello: Affare fatto!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)