Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fustino easyKEG IT da 5 litri.
#31

Ok grazie mi interessava se si poteva riutilizzare.Poi sono riuscito a trovare la brochure sul sito del produttore dove c'è un disegno di come è inserita e ho capito che non è possibile recuperare.
Grazie ancora
ciao
Cita messaggio
#32

(19-02-2013, 04:05 )enrico Ha scritto:  per evitare arruginamenti post lavaggio lì metterò nel forno a 50 gradi per qualche minuto dopo il risciacquo...

Non credo che i fustini, visto che non sono di ferro, possano avere problemi di ruggine... Confused

A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#33

(05-03-2014, 11:57 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Riutilizzato no! C'è chi lo fa! Ha una co2 incorporata, da attivare al momento dell'uso, può durare la birra fino a tre settimane tranquillamente!

ce ne sono alcuni che sono proprio mono uso, mentre altri sono riutilizzabili anche se come dici tu hanno una scadenza della saturazione di C02 che possono offrirti

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#34

(05-03-2014, 02:56 )theguardian Ha scritto:  Non credo che i fustini, visto che non sono di ferro, possano avere problemi di ruggine... Confused

A.

Sì, mi ero espresso male, intendevo dire problemi causati dall'eventuale ristagno d'acqua all'interno del fustino, tipo la formazione di muffe che sarebbero poi difficili da rimuovere vista l'imboccatura stretta...

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#35

Quindi esperienze con questi festini? Ho assaggiato 2 birre spillate da questi fustini ed è incredibile di come maturi più velocemente. una #accisanera (da molti tanto amata) infustata il 26/2 la scorsa settimana era già notevole, armoniosa, schiuma pannosa....

La prossima settimana devo imbottigliare la mia Apa e volevo fare un fustino per Pasqua...

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio
#36

festini....lapsus freudiano da sporcaccione Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#37

Ah ah quando si scrive dal telefono non si rilegge mai abbastanza Smile

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio
#38

mi date il link di questo kit keg con cartucce mi piacerebbe iniziare a farne! da come ho letto sono validi! credevo che davano problemi. non sono un esperto ma so che capita anche in bar con impianti di spillatura professionali che bisogna regolare la pressione ecc... ma da come ho capito questi andrebbero bene cosi!??

fare un batch ormai è diventata una droga! un tunnel senza uscita! devo avere almeno un paio di wech end al mese x brassare! qualcosa in fermentazione sempre! quando arriva l'estate, è quasi un sollievo ( a questa ossessione!) pulire è sistemare l'attrezzatura x il prossimo fine settembre!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)