Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birre non frizzanti
#11

(17-02-2013, 07:07 )marcolestu Ha scritto:  ma erano nuove nuove! e non dirmi così, perchè sennò c'è il rischio concreto che anche molte delle altre birre siano venute male, e inoltre ho fatto una cotta di Diabolo il mese scorso usando delle bottiglie a tappo meccanico comprate sempre nello stesso posto Sad Sad

Probabilmente il problema è causato dal venditore. Magari aveva quelle bottiglie in giacenza da qualche anno e la guarnizione si è cristallizzata. Consiglierei di comprare guarnizioni nuove. Nel frattempo andrei a vedere se i tappi delle bottiglie che hai usato per la Diablo registrano una sorta di "schiumetta" sul punto di contatto col vetro della bottiglia. Potrebbe essere un pessimo segnale.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#12

(17-02-2013, 11:15 )paoperry Ha scritto:  Probabilmente il problema è causato dal venditore. Magari aveva quelle bottiglie in giacenza da qualche anno e la guarnizione si è cristallizzata. Consiglierei di comprare guarnizioni nuove. Nel frattempo andrei a vedere se i tappi delle bottiglie che hai usato per la Diablo registrano una sorta di "schiumetta" sul punto di contatto col vetro della bottiglia. Potrebbe essere un pessimo segnale.

ho controllato, le bottiglie sono pulite, senza nessun segno di schiumetta..
per quanto riguarda le bottiglie invece, quando le ho comprate erano addirittura senza i tappi, che erano invece in un sacchetto sigillato a parte e che mi sono dovuto montare da solo. non le ho controllate sinceramente, ma le guarnizioni mi sembravano ben messe.. sarebbe una tragedia dover buttar via anche metà delle diablo oltre alle triple già finite nel lavandino Sad
Cita messaggio
#13

Sii fiducioso. Il fatto che non vedi schiuma è già un buon segno.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)