Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Scelta bottiglie
#1

Ave

Dovrei prendere un pò di bottiglie di vetro da 0.75.Oltre alle classiche da prosecco che li si va sul sicuro,secondo voi le bottiglie emiliane tengono bene la pressione della birra?Le avete mai provate?

Questo perchè ne ho trovate a 50 centesimi l'una anzichè a 90 di quelle classiche da prosecco.Grazie
Cita messaggio
#2

Il concetto principale è lo spessore che dia resistenza, potresti farti un'idea pesandone una e confrontandola con quelle da spumante o da birra artigianale.
Un altro concetto è, cos'ha contenuto?

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#3

Tra le bottiglie emiliane opterei quelle da lambrusco, che hanno uno spessore notevole, adatto alla fermentazione; in fondo quello che conta è proprio lo spessore del vetro per evitare che crepi.

Dio benedica chi inventò la fermentazione dei cereali
Cita messaggio
#4

Prendile di vetro spesso e scuro

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#5

Queste che ho visto son si in vetro scuro ora non so dirvi in particolare lo spessore del vetro ma sicuramente son un pò più sottili rispetto a quelle di prosecco,il peso è sensibilmente più leggero
Cita messaggio
#6

io che per gusto carbono poco (5 g/l) uso becks da 0.33 si, lo so il colore è troppo chiaro ma sullo spessoreniente da dire, mai esploso niente anzi la mia seconda cotta era rimasta piu frizzante del previsto, faceva la fontana all apertura, ma anche li nessun problema di esplosione
Cita messaggio
#7

Tutte le bottiglie x vini frizzanti tipo moscato vanno bene in quanto devono tenere una buona 'pressione' peccato siano quasi sempre di colore verde per il peso non meno di 400 gr

Ciao.Ale
Cita messaggio
#8

Ciao a tutti, perché il colore verde non va bene?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#9

Io qualche verde la uso pure e le riciclo spesso. Tra l'altro sono della birra artigianale Mielix, quindi se la usano loro la uso io. D'altro canto, non ho mai avuto problemi anche perchè le tengo in cantina al buio. Chiaramente, più sono scure meglio è.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#10

Ok come la pensavo, anch'io le tengo in cantina al buio completo.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lomandy
30-10-2014, 05:22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)