Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Scelta bottiglie
#1

Ciao a tutti,
Mi chiedevo se le bottiglie con la chiusura meccanica (tappo in ceramica con guarnizione) siano davvero a perfetta tenuta e riutilizzabili con la stessa guarnizione oppure ci sono particolari accorgimenti da seguire...
Io fino ad oggi ho sempre usato bottiglie con tappi a corona, ma nel negozio di mr.malt ce ne sono diverse con la chiusura meccanica molto carine... Che mi consigliate? Grazie mille!
Cita messaggio
#2

Io vado da un paio di amici al bar e mi faccio dare le bottiglie per il prosecco a costo 0....poi tanta acqua calda, scovolino e spugnetta abrasiva per togliere le etichette e poi un altro bagnetto per tutta la notte con OXY per igenizzare il tutto... mai un problema !!!

La Donna e La Birra

Mora o stout, rossa o ipa, bionda o weizen...3 cose accomunano la donna e la birra: prima le ammiri e ne scruti i particolari, poi ti inebri del loro profumo come in estasi, poi le assapori lasciandoti andare alla pace dei sensi e...scoprendo che ognuna sarà sempre diversa da un'altra.
Cita messaggio
#3

(29-10-2014, 01:54 )Bess Ha scritto:  Ciao a tutti,
Mi chiedevo se le bottiglie con la chiusura meccanica (tappo in ceramica con guarnizione) siano davvero a perfetta tenuta e riutilizzabili con la stessa guarnizione oppure ci sono particolari accorgimenti da seguire...
Io fino ad oggi ho sempre usato bottiglie con tappi a corona, ma nel negozio di mr.malt ce ne sono diverse con la chiusura meccanica molto carine... Che mi consigliate? Grazie mille!


Sono moooolto comode quando devi imbottigliare.

Il tappo in ceramica ha una guarnizione che si può cambiare e che ti garantisce la tenuta nel tempo.
Purtroppo molte delle bottiglie riciclate hanno questa guarnizione incollata e diventa un lavoraccio tirarla via, prima di pagarle fossi in te chiederei a Mrmalt come sono le sue

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

(29-10-2014, 01:54 )Bess Ha scritto:  Ciao a tutti,
Mi chiedevo se le bottiglie con la chiusura meccanica (tappo in ceramica con guarnizione) siano davvero a perfetta tenuta

Assolutamente si!

(29-10-2014, 01:54 )Bess Ha scritto:  e riutilizzabili con la stessa guarnizione oppure ci sono particolari accorgimenti da seguire...

Io la stessa guarnizione la tengo per 2 birre... poi la cambio! la bustina da 100 costa 2-3 euro...

(29-10-2014, 01:54 )Bess Ha scritto:  Io fino ad oggi ho sempre usato bottiglie con tappi a corona, ma nel negozio di mr.malt ce ne sono diverse con la chiusura meccanica molto carine... Che mi consigliate? Grazie mille!

Immagino che ti riferisci a sifoni e bottiglie maggiori di 1 litro.. Perché quelle da mezzo, volendo, si recuperano anche altrove...
Fermo restando che le vende MrMalt, ovviamente
Cita messaggio
#5

Immagino che ti riferisci a sifoni e bottiglie maggiori di 1 litro.. Perché quelle da mezzo, volendo, si recuperano anche altrove...
Fermo restando che le vende MrMalt, ovviamente
[/quote]

si, mi riferisco a quelle da due e più litri... per una serata tra amici sono molto carine da presentare (e da svuotare!) :-) Grazie mille!
Cita messaggio
#6

(29-10-2014, 01:58 )Bess Ha scritto:  si, mi riferisco a quelle da due e più litri... per una serata tra amici sono molto carine da presentare (e da svuotare!) :-) Grazie mille!

per quelle, le guarnizioni non si trovano facilmente in giro! Quindi ti consiglio, quando ordini le bottiglie, di ordinare anche qualche guarnizione aggiuntiva (pochi cent)...
e STRA-concordo sul bere con gli amici dai bottiglioni!! Smile Adoro i grossi formati!
Cita messaggio
#7

Quoto quanto detto prima dagli esimi Big Grin colleghi Big Grin Big Grin
Tappo meccanico ottimo, se di porcellana (quello in plastica vale molto meno).
Quelle di Mr.Malt sono veramente molto buone.
La spesa è fatta solo una volta, poi cambiare i gommini costa pochissimo.
Ciao
Mario
Cita messaggio
#8

grazie a tutti. Stavo guardando nello shop di mr. malt la bottiglia a sifone da due litri, ma non riesco a trovare le guarnizioni di ricambio...
Cita messaggio
#9

http://www.mr-malt.it/attrezzature/acces...llana.html

HOME / ATTREZZATURE / ACCESSORI E RICAMBI / GUARNIZIONE PER SIFONE TAPPO MECCANICO IN PORCELLANA

Wink
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
18-02-2013, 08:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)