Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

starter con all grain
#1

ciao a tutti. a fine mese iniziero a fare birra in modalita all grain Smile

ho una curiosita: cosa usate per preparare lo starter? io prima usavo un po di estratto secco e mi facevo lo starter. ma adesso???

grazie dell'aiuto
Cita messaggio
#2

uguale

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#3

ah quindi devo acquistare anche dell estratto di malto per lo starter. ok grazie Smile

light va bene?
Cita messaggio
#4

se non hai un'og superiore ai 1060 puoi inoculare tranquillamente senza birogno di starter.

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#5

ah ok. io ho sempre fatto lo starter anche con og inferiori. quindi faccio gonfiare la busta e inoculo direttamente?
Cita messaggio
#6

come dice presidente, se hai un og pari/inferiore a 1060 fai gonfiare la busta e inocula direttamente,credo che il ligth vada bene,anch'io lo uso

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#7

(12-02-2013, 03:47 )seppio Ha scritto:  ah ok. io ho sempre fatto lo starter anche con og inferiori. quindi faccio gonfiare la busta e inoculo direttamente?

si,è la confezione da 125?

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#8

io raccolgo gli avanzi della filtrazione del mosto più i residui a fine bollitura, lascio decantare al freddo, travaso in una bottiglia da 2 litri e congelo il tutto fino al prossimo starter. mai comprato estratto per fare starter in all-grain

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#9

(12-02-2013, 10:21 )allapazzato Ha scritto:  io raccolgo gli avanzi della filtrazione del mosto più i residui a fine bollitura, lascio decantare al freddo, travaso in una bottiglia da 2 litri e congelo il tutto fino al prossimo starter. mai comprato estratto per fare starter in all-grain

scusa potresti spiegarmi meglio come fai?? mi interessa questo passaggio
grazie

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#10

si vorrei capire bene anch'io come fai!!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)