Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

buongiorno!
sono al mio terzo esperimento con i preparati..la prima è venuta imbevibile..la seconda non è andata male, ma volevo toglierli un po' di sapore di lievito, l'ultima volta ho fatto 3 travasi e subito dopo l'ultimo ho imbottigliato..volevo sapere secondo voi quanto tempo sarebbe il caso di aspettare tra un travaso e l'altro..l'ultima volta ho aspettato 2 settimane..questa volta volevo essere più celere..quindi secondo voi se aspetto un 3-4 gg da un travaso e l'altro basta?

ultima precisazione..le prime 2 erano delle lagher..e ho usato del miele..mentre questa è una PALE ALE e ho usato l'estratto secco giusto per quel tipo di birra..
#2

Ciao, piacere.
Perchè era imbevibile la prima? Di che sapeva?
I travasi canonici sono: Uno a sette giorni, dopo circa sete giorni, se la densità è costante per due giorni, travaso, priming nel fermentatore e imbottigliamento


Lo sbronzo di Riace
#3

(11-02-2013, 06:53 )Simudine Ha scritto:  buongiorno!
sono al mio terzo esperimento con i preparati..la prima è venuta imbevibile..la seconda non è andata male, ma volevo toglierli un po' di sapore di lievito, l'ultima volta ho fatto 3 travasi e subito dopo l'ultimo ho imbottigliato..volevo sapere secondo voi quanto tempo sarebbe il caso di aspettare tra un travaso e l'altro..l'ultima volta ho aspettato 2 settimane..questa volta volevo essere più celere..quindi secondo voi se aspetto un 3-4 gg da un travaso e l'altro basta?

ultima precisazione..le prime 2 erano delle lagher..e ho usato del miele..mentre questa è una PALE ALE e ho usato l'estratto secco giusto per quel tipo di birra..
Perché 3 travasi? ne bastano due.
Il primo travaso si fa dopo 7 giorni il secondo dopo 5 giorni se la densita e ok e costante.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Iuri
26-02-2014, 06:17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)