Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pentola per E+G, fornello casalingo
#11

Bac, dai, non farci stare sulle spine... ne sai una più del diavolo... Smile


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#12

Stò controllando se è regolamentare postare il link di quel bruciatore.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#13

Ecco il link del bruciatore che si collega al fornello.
Reputo che per aumentare la potenza vada sostituito l'ugello del fornello e non mi sembra sia in dotazione. Da loro ho preso il bruciatore da 15 kW e non questo del link perciò non sò altro oltre a quello che c'è nelle istruzioni.

http://www.tompress.com/A-2774-rechaud-a...niere.aspx

Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#14

Grazie mille !
Cita messaggio
#15

Mi permetto di intromettermi, da ignorantone di e+g con ancora pochissima esperienza vi posso dire che io ho un barbecue a gas della bst ( molto american style) e mettere la pentola anche molto grossa sopra la griglia a pietra lavica e' un ottima soluzione perchè bolle molto velocemente e distribuisce, a mio avviso, il calore in modo uniforme e costante e quindi ho fatto a meno di farmi il fornello a gpl per le pentole grosse.
Cita messaggio
#16

(09-02-2013, 08:44 )catto Ha scritto:  Mi permetto di intromettermi, da ignorantone di e+g con ancora pochissima esperienza vi posso dire che io ho un barbecue a gas della bst ( molto american style) e mettere la pentola anche molto grossa sopra la griglia a pietra lavica e' un ottima soluzione perchè bolle molto velocemente e distribuisce, a mio avviso, il calore in modo uniforme e costante e quindi ho fatto a meno di farmi il fornello a gpl per le pentole grosse.

Sicuramente una ottima soluzione. Un po costosa per chi non ne ha uno e deve procurarselo. Shy

Non omnes cervisia est cervisia...sed omnes experientia est sapientia
Cita messaggio
#17

Per chi birrifica in casa e' poi impossibile...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#18

Io mi sono fatto il regalo 2 anni fa e lo sfrutto anche per la birra .....
Cita messaggio
#19

Parlando ancora del fornello di cui ho messto il link bisogna considerare che va applicato ad un fornello esistente, sicuramente bisogna sostituire il getto del gas e poi non sò se è applicabile a tutti i fornelli, inoltre costa 29 danari più trasporto. A conti fatti un bruciatore da 8 kW normale con il suo supporto costa meno.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#20

(11-02-2013, 05:18 )bac Ha scritto:  Parlando ancora del fornello di cui ho messto il link bisogna considerare che va applicato ad un fornello esistente, sicuramente bisogna sostituire il getto del gas e poi non sò se è applicabile a tutti i fornelli, inoltre costa 29 danari più trasporto. A conti fatti un bruciatore da 8 kW normale con il suo supporto costa meno.
Ciao. bac

e questa è un ottima notizia !

Ma sai cosa, a me frena di più l'idea (sciocca) di avere una bombola di gas che gira per la casa...è scemo, lo so, ma mi fa un certo che ! !!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)