Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Ragazzi avete mai provato questi prodotti?

Fustino 5 lt. easyKEG IPS
http://www.mr-malt.it/product_info.php?c...cts_id=634

Fustino con rubinetto e gommino-5 litri
http://www.mr-malt.it/product_info.php?c...cts_id=285

volevo acquistarne uno ma... domande

sono riutilizzabili?buon prodotto?pratici?

grazie!
Cita messaggio
#2

Anche a me interessa!
C'è modo di utilizzarli come fermentatori?
Cita messaggio
#3

Io ho acquistato il fustino con rubinetto e gommino.
E' molto pratico ed è riutilizzabile, basta sostituire il gommino ogni volta. Ricordati sempre quando fai il priming in questi fustini di mettere meno zucchero rispetto a quello che metti nelle bottiglie.

Per quanto riguarda la possibilità di utilizzarlo come fermentatore per piccole cotte non saprei non ci ho mai pensato, meglio utilizzare i bottiglioni a bocca larga di plastica alimentare, se ne trovano di varie capienze e hanno già il rubinetto, basta solo forare il tappo mettere la guarnizione e inserirci il gorgogliatore.
Cita messaggio
#4

io una volta ho usato l'easyKEG IPS...devo dire che non è male...!!! ci ho messo un pò a riempirlo...mi sono dovuto mettere bello comodo per non fare danni e con una lampadina a portata di mano per evitare di riempirlo poco o troppo ;-)
comunque...l'idea è ingegnosa...e ricorda molto il fustino dell'heineken...!!! Non ricordo bene la quantità di zucchero usato...ma ricordo di averla chiesta direttamente sul sito mr.malt...

P.S. Dimenticavo...almeno quello non è riutilizzabile...ha una bomboletta di gas all'interno che non può essere cambiata...!!!
Gli altri non gli ho usati.
CVerto che se una sera con gli amici ti presenti con un fustino da5litri e a pressione con delle birra fatta in casa non puoi che fare bella figura!!!
Cita messaggio
#5

grazie mille a tutti..credo che li provero' entrambi! cosi' per i festini evitero' di svuotare le bottiglie Smile
Cita messaggio
#6

(23-05-2011, 03:39 )Robybeer Ha scritto:  Io ho acquistato il fustino con rubinetto e gommino.
E' molto pratico ed è riutilizzabile, basta sostituire il gommino ogni volta. Ricordati sempre quando fai il priming in questi fustini di mettere meno zucchero rispetto a quello che metti nelle bottiglie.

quoto a pieno...come fermentatori non li userei...se ti servono fermentatori piccoli investi 10 euro e prendi una damigiana da 10 litri in un consorzio

..."I'm brewing an idea!"
Cita messaggio
#7

(23-05-2011, 03:39 )Robybeer Ha scritto:  Io ho acquistato il fustino con rubinetto e gommino.
E' molto pratico ed è riutilizzabile, basta sostituire il gommino ogni volta. Ricordati sempre quando fai il priming in questi fustini di mettere meno zucchero rispetto a quello che metti nelle bottiglie.

Per quanto riguarda la possibilità di utilizzarlo come fermentatore per piccole cotte non saprei non ci ho mai pensato, meglio utilizzare i bottiglioni a bocca larga di plastica alimentare, se ne trovano di varie capienze e hanno già il rubinetto, basta solo forare il tappo mettere la guarnizione e inserirci il gorgogliatore.

ciao,quanto zucchero devo mettere dentro questo fustino?grazie
Cita messaggio
#8

I fustini con gommino li uso regolarmente, e li attacco a uno spillatore con bombola di co2 e posso dire che se si trattano bene si riescono a utilizzare diverse volte.
Per quanto riguarda il priming dei suddetti fustini non sono mai andato oltre i 2 gr litro di zucchero.
Cita messaggio
#9

(07-07-2011, 04:33 )Luke Ha scritto:  I fustini con gommino li uso regolarmente, e li attacco a uno spillatore con bombola di co2 e posso dire che se si trattano bene si riescono a utilizzare diverse volte.
Per quanto riguarda il priming dei suddetti fustini non sono mai andato oltre i 2 gr litro di zucchero.

ciao siccome sono un neofita mi potresti linkare qual è lo spillatore con bombola Co2? Inoltre vorrei capire se dopo che finisco di fare fermentare il mosto, posso direttamente metterlo dentro a questo fustino http://www.mr-malt.it/product_info.php?c...cts_id=285
oppure come e sempre prima devo imbottigliarla e poi al momento del consumo versarla dentro al fustino?
Scusate se le mie domande possano sembrare banali, ma vorrei avere la certezza prima che procedo all'acquisto del fustino. Inoltre vorrei capire come si fa l'eventuale priming all'interno del fustino e quante volte è riutilizzabile (con la sostituzione del gommino) il fustino.
Grazie in anticipo per il vostro supporto.
Cita messaggio
#10

allora ragazzi ho utilizzato questo

http://www.mr-malt.it/attrezzature/fusti...eg-it.html

e devo dire che sara' la 4 volta che lo uso sempre con lo stesso gommino (anche se ne ho di riserva) e va perfetto..basta lavarlo subito dopo aver finito la birra...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da enrico
25-06-2012, 03:31

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)