Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fustini Easy Keg - Riutilizzo
#1

Ciao gente!

Sul sito di Mrmalt ho notato questi fustini http://www.mr-malt.it/attrezzature/fusti...mmino.html che con questo spillatore http://www.mr-malt.it/spillatore-beer-ki...stino.html renderebbe comodo lo stoccaggio della birra e il suo consumo anche nell'arco di più settimane.
Sul sito danno i fustini come monouso, ma in rete si legge di gente che con le dovute accortezze (nella fattispece il lavaggio immediato dopo l'utilizzo), li riutilizza profittevolmente più volte.
Voi li avete mai provati? E se sì, li avete anche utilizzati più volte?
Mi stuzzica l'idea di poter imbottigliare senza fatica 5-10 litri di una cotta da 35-40, e di avere la disponibilità di un mezzo per "agevolare la festa" Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#2

ottima discussione. followo.
Cita messaggio
#3

Io li ho appena comprati, e anche io spero di utilizzarli qualche volta. Mi risolverebbe qualche problema di stoccaggio. Speravo di provarli con la Blanche ma, come forse saprete, la cotta non è nata sotto una buona stella e devo vedere che fine farà...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#4

(04-02-2013, 03:08 )LemmyCaution Ha scritto:  Io li ho appena comprati, e anche io spero di utilizzarli qualche volta. Mi risolverebbe qualche problema di stoccaggio. Speravo di provarli con la Blanche ma, come forse saprete, la cotta non è nata sotto una buona stella e devo vedere che fine farà...

Sono già in tuo possesso?
Comincio col bombardarti di domande Big Grin

Ti sembra facile pulirli dopo l'utilizzo? L'unica apertura credo sia quella superiore ove si inserissce lo splliatore, immagino sia piccolina...
Quale spillatore hai preso tra i due disponibili? Quello in plastica o quello in acciaio? Che opinione ti ha fatto in termini di solidità?
Sono già comprese bombolette di CO2 o vanno acquistate già dal primo utilizzo?

Grazzzzzzzie Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#5

Tranquillo, domanda tutto quello che vuoi...
Io ho preso questo: http://www.mr-malt.it/kit-di-spillatura-de-luxe.html

più gommini di ricambio e altri 5 fustini (questi hanno anche il rubinetto, ma mi hanno detto che vanno bene )
Mi sembrano robusti, anzi più di quello che mi aspettavo, nel kit ci sono delle bombolette (mi sembra 5), ma mi sono dimenticato di ordinarne altre... (Le bombolette sono nel kit, non annesse ai fustini). Il buco è quello in alto, appena le lavo, te lo faccio sapere, non è grande, per cui bisognerà agitare, non è pensabile introdurre cose grosse, se intendi questo, ma un picoclo scovolino ce la dovrebbe fare... Per la spillatura, ne passerà un pò, soprattutto se la Blanche farà una brutta fine... :-(


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#6

(04-02-2013, 03:30 )LemmyCaution Ha scritto:  Tranquillo, domanda tutto quello che vuoi...
Io ho preso questo: http://www.mr-malt.it/kit-di-spillatura-de-luxe.html

più gommini di ricambio e altri 5 fustini (questi hanno anche il rubinetto, ma mi hanno detto che vanno bene )
Mi sembrano robusti, anzi più di quello che mi aspettavo, nel kit ci sono delle bombolette (mi sembra 5), ma mi sono dimenticato di ordinarne altre... (Le bombolette sono nel kit, non annesse ai fustini). Il buco è quello in alto, appena le lavo, te lo faccio sapere, non è grande, per cui bisognerà agitare, non è pensabile introdurre cose grosse, se intendi questo, ma un picoclo scovolino ce la dovrebbe fare... Per la spillatura, ne passerà un pò, soprattutto se la Blanche farà una brutta fine... :-(

Ok, attendo con impazienza Wink
Il kit non l'avevo notato: ora mi faccio due calcoli Big Grin

PS: ti sono vicino, io sono quasi certo di dover lavandinare 38 litri di pale ale Sad

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#7

ciao lemmy fammi sapere quando la spinerai. mi dispiace per la blanche andata a male.
Cita messaggio
#8

Acidenti, Enrico, mi spiace...
Grazie Cinqman, vediamo come va a finire...
comunque qualcosa la ficcherò dentro a quei fustini.
Tenete presente che Xbeca li utilizza già...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#9

(04-02-2013, 05:43 )LemmyCaution Ha scritto:  Acidenti, Enrico, mi spiace...

C'est la vie Wink
Sarebbe la prima volta che butto della birra, e un po' (un po' tanto a dire il vero) mi rode, ma amen... è che almeno avessi imparato qualcosa: non so dove abbia sbagliato!

(04-02-2013, 05:43 )LemmyCaution Ha scritto:  Tenete presente che Xbeca li utilizza già...

Allora speriamo che passi di qua!

Tra l'altro pensavo: se vendono i gommini di ricambio vorrà ben dire che i fustini sono riutilizzabili! O no?

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#10

Infatti è quello che mi ha spinto a provare...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da sixmini
06-12-2015, 10:04

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)