Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

No Weizen
#1

Questa è diventata la mia grande sfida: ho le weizen che non hanno il tipico sapore di weizen e soprattutto la giusta carbonatazione!!! Mannaggia a me...arriverò a 12gr/lt ed elmetto in cantina!

L'ultima in verità è una WeizenBock (utilizzato caravienna e aromatic), ma non è carbonata come vorrei io.
La prossima Weizen solo Wheat + Carawheat (stavo pensando anche a fiocchi d'avena ma andrei a finire nelle blanche)

LAGRANDESFIDA

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#2

Accidenti Gazza, ti serve uno scudiero? Lo sai che mi attirano queste birre (Come le Blanche... e lasciamo perdere l'amaro caso della mia Blanche nel fermentatore... )
Ma, soprassediamo sul colore per le Weizen? So che il tuo motto è "non bevo un colore", ma se Belen fosse verde pistacchio, non sarebbe la stessa cosa Tongue


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#3

Tra Belen verde e mia moglie chiara o anche abbronzata....nun c'è piove scelgo Belen!!!
Belen verde: 2 cocomeri davanti, un(a) fico(...) sotto il bacino, un sedere che sembrano due jackfruit uniti...adoro la frutta verde!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

(04-02-2013, 11:46 )8gazza Ha scritto:  Tra Belen verde e mia moglie chiara o anche abbronzata....nun c'è piove scelgo Belen!!!
Belen verde: 2 cocomeri davanti, un(a) fico(...) sotto il bacino, un sedere che sembrano due jackfruit uniti...adoro la frutta verde!

mi auguro per tè che tua moglie non legga il forumMinacciaBig Grin

ciao
lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#5

Se lo legge è finita...ma sa essattamente come la penso, stiamo parlando di Belen mica della Litizzetto!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)