Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Rimuovere etichette bottiglie
#1

Ciao a tutti,
vi chiedo come fate a rimuovere le etichette delle bottiglie della birra.
Acqua calda e "raspina" di ferro per ogni bottiglia non mi mi sembrano gran risultati anche perchè spesso rimane la colla e quando ti trovi con parecchie bottiglie a cui applicare questo processo, diventa un pò troppo noioso.
Cita messaggio
#2

Dipende dalle etichette...lasciarle ammollo in acqua calda per delle ore aiuta...si staccano da sole.
Cita messaggio
#3

Io le smesse di toglere dopo la prima volta....
Acqua calda e soda solvay e vai di slancio!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#4

Lollo, ma le lasci in ammollo?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#5

Ciao, io le lascio in ammollo in acqua calda e detergente a base di soda caustica, le più tenaci le tolgo con un coltello e poi uso la paglietta per levare la colla sotto l'acqua calda.
Cita messaggio
#6

Si un dopo po' poi vedi che le etichette cominciano a staccarsi da sole. Ma ho fatto una scelta io le mie etichette di nastro di carta le appiccico sopra....
Nun je la posso fa

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#7

Ammollo acqua calda e peracetico e ti passa la paura!Big Grin

Ciao.Ale
Cita messaggio
#8

quelle che bevo io lascio le etichette originali,levo le etichette solo a quelle che porto fuori per gli assaggi.

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#9

ammollo acqua calda

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

Quoto Toscanos. Anche io faccio così. Le più tenaci le lascio in ammollo anche 20 minuti, se serve. Poi non c'è bisogno nemmeno della spugna x grattarle via.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lukino
22-10-2014, 01:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)