Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bottiglie nuove
#1

Ragazzi, ma le bottiglie nuove vendute in pacchi sono già sterilizzate? Il negoziante mi ha detto che non c'è bisogno di sanitizzarle, c'è da fidarsi?
Che faccio?
Buonanotte.
Cita messaggio
#2

Di al negoziante che pensi a vendere le bottiglie che a sanitizzarle ci pensi te. Guai se non le sanitizzi al limite potresti evitare di lavarle con detergenti ma solo se sono ben imballate nella loro guaina termoretrattile che le avvolge e gli chiude i colli. Nelle grandi industrie i bancali arrivano confezionati nella guaina termoretrattile suddivise per piano ed ancora avvolte nel termoretraibile, non vengono deterse ma sanificate, bisogna però considerare che sono ben chiuse e non hanno subito stoccaggi prolungati, semplicemente vengono fatte, una volta raffreddate le imballano e consegnano perciò hanno una buona sicurezza nella pulizia. Da quanto tempo il negoziante ce le ha? Quante mani le hanno toccate?
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#3

Aggiungo inoltre che nell'industria vetraria i contenitori vengono trattati con soluzioni di polietilene/brillantante per permetterne lo scivolamento. Quindi almeno una sanitizzazione è d'obbligo!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#4

(30-01-2013, 02:44 )gingo Ha scritto:  Ragazzi, ma le bottiglie nuove vendute in pacchi sono già sterilizzate? Il negoziante mi ha detto che non c'è bisogno di sanitizzarle, c'è da fidarsi?
Che faccio?
Buonanotte.

lavale e sanificale, non ascoltare il negoziante.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

ma c'è ancora chi segue le indicazioni di uno che ti può consigliare sia la carta igienica che le bottiglie di vetro passando per le vanghe e le chiavi a crick?
Cita messaggio
#6

Esatto io Sanifico sempre tutto... ovunque ho sempre letto che la sanificazione è una delle cose più importanti nella birrificazione... Sanifica Tutto mi raccomandooooooo!!!!!
Cita messaggio
#7

Mai ascoltare un negoziante alla lettera. Ti direbbe tutto e il contrario di tutto pur di venderti la sua merce.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#8

Ciao! io ne ho preso un cartone da mr malt, che faccio le lavo come faccio di solito con un prodotto a base di soda caustica? o le sanifico e basta?
Cita messaggio
#9

(30-01-2013, 09:23 )McBurnFox Ha scritto:  Ciao! io ne ho preso un cartone da mr malt, che faccio le lavo come faccio di solito con un prodotto a base di soda caustica? o le sanifico e basta?

lava con acqua calda e poi oxi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

Quindi lavo con l'oxi e poi quando devo imbottigliare sanifico sempre con oxi con il lava bottiglie?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)