Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

malto Rauch
#1

Il malto Rauch è utilizzabile in E+G con solo l'infusione a 68° o necessita di minimash???

Grazie per le risposte.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#2

scommetto che vuoi fare il "clone" di questa birra qui:
[Immagine: FumeDuSanglier_ITA_zpsf9a92fde.png]
Cita messaggio
#3

Avresti perso ma grazie per l'ispirazione.
In questo momento le birre di Toccalmatto sono un must per me pur non avendone ancora bevuta una...ma mi ispirano da impazzire!!!

Semplicemente ho rifatto la conta del materiale a disposizione e di ciò che voglio birrificare, avrei la possibilità di fare spazio ad 1Kg di grani speciali ed ad un lievito liquido.
Tra quelli a disposizione di Mr-Malt e non presenti nel mio scaffale posso scegliere tra Cara120 o Rauch e l'affumicato mi interesserebbe un bel pò ma non voglio fare minimash.
Domani viene a trovarmi un amico di Buia(Ud) che potrebbe passare nella sede di Mr-Malt a prendermi materiale per cui devo scegliere molto in fretta.


Per il Lievito sono già certo n.1728 Scottish Ale

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

io l'ho bevuta e devo dire che se non la accompagni a della carne non ce la fai a berla, il malto affumicato ne contiene meramente tanto se non troppo la birra di base mi è sembrata una stout !!!
Cita messaggio
#5

si scrive buja... guarda che la gente di lassù si offende Smile

di dove sei gazza che non credo di saperlo?
Cita messaggio
#6

si scrive buja... guarda che la gente di lassù si offende, Allora la gente di lassù si deve un pelo inc@zz@re con google maps!!!

di dove sei gazza che non credo di saperlo?
MN

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#7

Io sn dell'idea che basti l'infusione, alla fine devi estrarre solo sapore....questa è la mia teoria per i grani speciali, finche nessuno me la smonta!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)