Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

kit e filtraggio
#1
Brick 

Buongiorno a tutti, ho comprato il kit base ed ho seguito tutte le procedure descritte fino all'imbottigliamento già avvenuto ieri, ed ora sono in attesa di assaggiarla...detto questo come prima volta ho seguito tutte le regole per imparare dalla base, ma la birra mi sembra alquanto torbida per un mio gusto personale e vorrei sapere per la prossima volta come renderla piu' chiara o trasparente possibile utilizzando i materiali in dotazione con il kit...grazie a tutti attendo consigli..
Cita messaggio
#2

(21-01-2013, 01:22 )Soccmel Ha scritto:  Buongiorno a tutti, ho comprato il kit base ed ho seguito tutte le procedure descritte fino all'imbottigliamento già avvenuto ieri, ed ora sono in attesa di assaggiarla...detto questo come prima volta ho seguito tutte le regole per imparare dalla base, ma la birra mi sembra alquanto torbida per un mio gusto personale e vorrei sapere per la prossima volta come renderla piu' chiara o trasparente possibile utilizzando i materiali in dotazione con il kit...grazie a tutti attendo consigli..

Devi fare dei travasi, compra un altro fermentatore.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

un altro fermentatore come dice toscanos e un tubo di gomma
Cita messaggio
#4

Oppure tubo di gomma per alimenti (crystal) e un pentolone sanificato dove trasferire temporaneamente il mosto.
Lavi e sanifichi il fermentatore e travasi nuovamente, senza splashare
Cita messaggio
#5

poi ci sono un mare di passaggi intermedi da modificare per migliorare ulteriormente la birra finita.
Cita messaggio
#6

Io non ho mai provato la colla di pesce... L'ho comprata ed è ancora lì...
La provo con la Grand cru Brewferm?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#7

lascia stare i chiarificanti...
Cita messaggio
#8

(21-01-2013, 02:13 )LemmyCaution Ha scritto:  Io non ho mai provato la colla di pesce... L'ho comprata ed è ancora lì...
La provo con la Grand cru Brewferm?

mai usato e non la userò mai

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9

Non l'ho mai usata ma pare che funzioni. Che effetti produce?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Luca91
08-05-2012, 07:22
Ultimo messaggio da Drako
21-09-2011, 10:05

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)