Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Black IPA - come la giudicate??
#21

Domanda,cos' e una session beer?

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#22

(26-05-2013, 08:25 )FJF Ha scritto:  Domanda,cos' e una session beer?
(24-05-2013, 11:27 )Rome Ha scritto:  Fondamentalmente si!!!

Sarà interessante capire come lavorerà il lievito con dei range di temperatura completamente differenti (almeno 5° in+)
Cita messaggio
#23

Credo voglia sapere "che caspita è una session beer???" :-)...io non l'ho mai capito :-) :-)

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#24

che Ibu e quanti gradi aveva Rome?

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#25

mi risultavano 56 Ibu e 4,5°.

L'idea per la prsiima "edizione" è di portarci ad una gradazione tra i 3,8 e i 4,2 ed mantenerci intorno ai max 50 ibu
Cita messaggio
#26

(23-05-2013, 07:12 )Paul Ha scritto:  Cos è una session beer?

mi sa che è la stessa domanda che aveva fatto anche lui !

(a meno che non avesse fatta la domanda per la quale ha ricevuto poi la risposta ) ! Big Grin


Bello l'italiano però, cambi una virgola e cambia tutto :

cos'è, una session beer?
Cos'è una session beer? Big Grin


(27-05-2013, 11:17 )Cencio Ha scritto:  Credo voglia sapere "che caspita è una session beer???" :-)...io non l'ho mai capito :-) :-)

Grazie, esatto conterraneo ! Big Grin

a naso direi che è una birra di prova, o una birra da concorso...non so, ci rinuncio ! Smile attendo lumi ! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#27

(27-05-2013, 12:25 )Rome Ha scritto:  mi risultavano 56 Ibu e 4,5°.

L'idea per la prsiima "edizione" è di portarci ad una gradazione tra i 3,8 e i 4,2 ed mantenerci intorno ai max 50 ibu

interessante. Se mai la farò la vorrei portare ad un ibu di 30, non di più. E' il livello che preferisco... 4.5 ° è invece perfetto. Anche 5°

ah, dimenticavo.... Metterei il Sorachi al posto dell'Amarillo... devo usarlo.... Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#28

(27-05-2013, 12:27 )FJF Ha scritto:  mi sa che è la stessa domanda che aveva fatto anche lui !

(a meno che non avesse fatta la domanda per la quale ha ricevuto poi la risposta ) !

Bello l'italiano però, cambi una virgola e cambia tutto :

cos'è, una session beer?
Cos'è una session beer?



Grazie, esatto conterraneo !

a naso direi che è una birra di prova, o una birra da concorso...non so, ci rinuncio ! Smile attendo lumi ! Smile


Accidenti non ci ho fatto caso...ma quanto sono ignurante!!!! Non vado molto daccordo con le virgole!!!

Beh ci sono vari articoli in rete che definiscono una session beer, ovviamente ci possono essere alcune differenze su come intenderla da saggio a saggio, comunque indicativamente si tratterebbe una birra di facile beva , con un tenore alcolico non eccessivo , sufficentemente caratterizzata ma senza estremizzazioni...
Non per niente vorremmo diminuire sia il grado alcolico che l'amaro.

Non mi permetto di citarne alcuno perchè ovviamente non potrei essere esaustivo, ognuno potrà documentarsi o esprimere il proprio parere su cos' è una session beer. Magari in un topic apposito.
Birra03
Cita messaggio
#29

Grazie mille, mi fido di te ! Smile (mi ricordo di aver cercato qualcosa ma non ho trovato molto...)

grazie ancora ! ! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)