Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Clone Brews: Recipes for 200 Commercial Beers [Brossura]
#1

Riguardo al libro in oggetto.
Qualcuno di voi lo ha?
Ha delle ricette interessanti o posso comodamente trovare tutto in rete?
Quali sono le ricette più interessanti di questo libro?
Non vorrei acquistarlo per poi trovare le stesse ricette che ho già..
#2

è il mio Santogral si è un po scomodo perchè è tutto in inglese e le ricette sono da convertire da 5 galloni in 23 litri, per il resto ha 250 ricette interessanti di ogni stile
#3

Ma se non sbaglio 5 galloni britannici sono appunto 23 litri.
#4

(16-01-2013, 08:35 )Ashbringer Ha scritto:  Ma se non sbaglio 5 galloni britannici sono appunto 23 litri.

non so se ci sia differenza ma credo siano 5 galloni americani che corrispondono a 18,93 litri !!!
#5

penso che in questo tipo di cose siano stati gli americani a copiare le ricette inglesi e che quindi siano 5 galloni imperiali, quindi 23 litri. lo si capisce anche dalle ricette con efficienza e relativa OG.

però è un dubbio lecito.

comunque internet sostituisce abbastanza bene i ricettari in generale e solitamente passa la voglia di fare dei cloni dopo 2-3 cotte. ma un libro rimane sempre qualcosa di importante a cui fare affidamento e può solo essere comodo e d'aiuto.
#6

Salve qualcuno da dove si può trovare questo libro? Ebay no... Forse Amazon inglese...

fare un batch ormai è diventata una droga! un tunnel senza uscita! devo avere almeno un paio di wech end al mese x brassare! qualcosa in fermentazione sempre! quando arriva l'estate, è quasi un sollievo ( a questa ossessione!) pulire è sistemare l'attrezzatura x il prossimo fine settembre!!!
#7

io ce l'ho in pdf

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#8

(14-03-2014, 01:55 )alexander_douglas Ha scritto:  io ce l'ho in pdf

salve Ale,
puoi postare il pdf?
grazie
tab Birra02
#9

(16-03-2014, 09:14 )tab Ha scritto:  salve Ale,
puoi postare il pdf?
grazie
tab Birra02

Sarebbe graditissimo!!!!!!
#10

purtroppo non so come allegarlo Sad

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)