Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

motore pale quanti giri al minuto ???
#1
Question 

oggi sono andato dal mio amico meccanico a vedere come procedono i lavori della motorizzazione delle pale sembra andare tutto bene tranne che gira troppo lento circa 1 giro ogni 17 secondi mi kiedevo qual'è la velocità ideale ???

tanto per precisare il motore non è il classico motorino dei tergicristalli ma un motore a 220v che gira a 800 giri/min ma gira lento perchè tra le pale e il motore c'è un rapporto che abbassa i giri.

il motore è simile a questo [Immagine: motore-elettrico-asincrono-trifase-20033-2513683.jpg]

BAC aiutooooooo !!!Sad
Cita messaggio
#2

La velocità ideale dovrebbe stare sui 20/30 giri al minuto ma dipende anche dalla dimensione delle pale, se sono piccole velocizzi se sono enormi rallenti, ricorda che il mosto lo devi miscelare e non fargli fare un giro in giostra per cui ti consiglio, oltre le pale rotanti, di mettere anche almeno una pala fissa per rompere la rotazione e così miscelare.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#3

Procurati un motore con motoriduttore.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#4

io pensavo che 5 max 10 giri al minuto fosero l'ideale, credevo che oltre venisse sbattuto troppo, chi mescola a mano gli da un colpo ogni tanto....
Cita messaggio
#5

Un po' come con le mogli! Big Grin

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#6

Salve a tutti, scusate se mi intrometto.
Sto per costruire la mia prima pentola motorizzata.
Ho una pentola acciaio inox 18/10 da 50 litri e vorrei motorizzarla.
Avrei intenzione di produrre inizialmente 22/23 litri di birra finita.
Vorrei sapere:
-che tipo di motore devo utilizzare e con quale potenza;
-quanti giri al minuto deve effettuare.
Vi ringrazio in anticipo, saluti e buone feste pasquali.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)