Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

TUTTE PASTORIZZATE, SONO DELUSISSIMO.
#1

Ho appena scoperto che tutte le birre d'esportazione sono pastorizzate. Non lo immaginavo neanche e sicuramente sarà stata una leggerezza, ma pensare di aver speso anche 6 o 7 euro in bottiglia per una Brewdog, o una Flyndog, e sapere poi che anche quelle erano pastorizzate mi delude tantissimo... per carità, birre buonissime... ma anche loro MORTE come tutte le birre commerciali..
Cita messaggio
#2

Purtroppo il commercio ha le sue regole e se devi esportare delle birre queste non devono subire alterazioni le quali sono normali se consideri che la stessa birra viaggia in centine non isolate e perciò al ghiaccio in inverno ed in forno in estate, altrimenti dovrebbero viaggiare garantendo la catena del freddo ed a questo punto i prezzi schizzerebbero alle stelle e nessuno le acquisterebbe.
Una buona birra pastorizzata rimane comunque, anche se pastorizzata, una buona birra, potranno anche essere birre morte, anche se preferisco il termine birre stabilizzate, ma almeno hanno vissuto!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#3

centra poco ma approfitto per raccontarvi questa: qualche mese fà mi reco in una birreria qua vicino....al listino hanno anche alcune birre della sierra nevada....mi bevo una pale ale...buona ma non come al solito...c'è qlc di starno...provo a cercare la data di imbottigliamento e trovo un codice QR appiccicato sull'etichetta che rimandava al sito del locale, con pazienza cerco di staccarlo, impreco, chiedo alla mia ragazza di farlo per me.....sorpresa birra "scaduta" da 5 mesi. Ora sò anch'io che la birra non scade ma se pur pastorizzata secondo me andrebbe bevuta relativamente fresca....non ti dico il cazziatone che ho tirato al gestore, specie quando ha detto che ha messo delle bottiglie ad "invecchiare" per "gustarle" tra qualche anno....ma vaff!!!! gli ho riso in faccia e poi gli chiedo: "secondo te dovrei pagarti 7 euro questa birra?" "no" risponde lui "te la offro"..."bene" poi gli ho suggerito di evitare di nascondere la data di scadenza, la birra non andrà a male ma se cìè scritto BEST BEFORE ci sarà un motivo, altrimenti che le metta a 2 euro! saluti!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#4

Che squallore!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#5

Azzo! 7€ una sierra nevada...mi sembrano un pò tantini per una 33cl.
Cita messaggio
#6

ma ragazzi, pastorizzare e microfiltrare una birra è un procedimento logico e relativamente sensato quando parliamo di birre che devono essere pulite, poi è ovvio che preferirò sempre sorseggiare una buona birra artigianale quando ne ho la possibilità e il tempo, ma forse ci dimentichiamo che la birra è da sempre una bevanda da ambito sociale, non come il vino che va degustato e assaporato nelle sue varie fasi di decantazione davanti al camino.

non sono a favora della birra "morta" ma è ovvio che se vogliamo bere una birra americana dobbiamo adeguarci e ciò non comporta molti disagi (a parte la introduzione di CO2 forzatamente che crea molto più fastidio a livello di stomaco e un gusto più piatto ma che essendo meno invasivo piace a più persone).
Cita messaggio
#7

ma siete sicuri??? che qualcuna possa essere pastorizzata può essere,ma tutte?se negli ingredienti compare "lievito"non credo siano pastorizzate.scusate,poi tutti i tentativi alcuni anche riusciti di recupero di lievito dalle bottiglie?

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#8

effettivamente qualcosa non torna Big Grin
Cita messaggio
#9

Infatti si parla delle birre riservate all'esportazione che dovono subire il trauma del viaggio.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#10

le sierra nevada sarebbero pastorizzate?

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)