Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sostituire lo zucchero con malto in polvere?
#1

E possibile usare 1,5kg di malto secco al posto del 1kg malto +500gr di zucchero?
Birra07
Cita messaggio
#2

(16-12-2012, 01:29 )moscat Ha scritto:  E possibile usare 1,5kg di malto secco al posto del 1kg malto +500gr di zucchero?
Birra07

certo che e possibile, ma puoi sbilanciare la birra.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

(16-12-2012, 01:37 )toscanos Ha scritto:  certo che e possibile, ma puoi sbilanciare la birra.

Cosa intendi con sbilanciare la birra… scusami ma sono ancora alle prime armi
Cita messaggio
#4

(16-12-2012, 02:08 )moscat Ha scritto:  Cosa intendi con sbilanciare la birra… scusami ma sono ancora alle prime armi

tu sicuramente userai dei kit luppolati, con delle caratteristiche ben precise. Aumentando le dosi, fai si che i valori cambiano e puoi uscire fuori stile.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

esatto, io dopo aver fatto una Lager un pò loffia, per aver sottodosato lo zucchero, nella Stout che ho appena cotto (
BREWMAKER PREMIUM IRISH VELVET STOUT) ho messo 600gr di Black e 1kg di zucchero di canna. Ho una densità iniziale di 1045-46 .

Homer: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa così potrò tornare a sbomballarti con la birra!
Cervello: Affare fatto!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)