Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Peracetico
#1

Buon giorno a tutti
Sono nuovo del forum e volevo chiedere se usare il peracetico per sanificare i fermentatori visto che sono in inox da 50 litri può essere una buona idea....

Ciao.Ale
Cita messaggio
#2

(18-12-2012, 12:18 )alesim Ha scritto:  Buon giorno a tutti
Sono nuovo del forum e volevo chiedere se usare il peracetico per sanificare i fermentatori visto che sono in inox da 50 litri può essere una buona idea....

ciao alesim personalmente non l'ho mai usato, se non al lavoro, io uso il metabisolfito e su consiglio dei più esperti di me,che già lo usano,sto pensando di utilizzare il chemipro-oxi. Comunque se fai una ricerca sul forum c'è chi ne parla Birra07

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#3

Grazie ho fatto una piccola ricerca e ho trovato quello che avevo bisogno di sapere!!

Ciao.Ale
Cita messaggio
#4

il peracetico è quanto di meglio esista per il nostro usoWink

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#5

dove lo trovo?
Cita messaggio
#6

(18-12-2012, 07:17 )beelster Ha scritto:  dove lo trovo?

http://microbirrerie.mr-malt.it/peracid.html c'è solo il contenitore da 20 kg

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio
#7

(18-12-2012, 07:17 )beelster Ha scritto:  dove lo trovo?

Ciao io l'ho trovato in un negozio di enologia....ma abito in zona di vigneti....inoltre da litro e' difficile da trovare ho dovuto aspettare perche' nelle cantine si usa piu' che altro il 5 litri.
Costo circa 8 eur per un litro ma attenzione!!!! se lo acquisti tienilo
al fresco e aprilo subito anche se non lo usi perche' la bottiglia si gonfia fino quasi a scoppiare e ti assicuro che non e' piacevole!!!!

Ciao.Ale
Cita messaggio
#8

grazie, abitando nei colli del friuli orientale sarà alquanto facile recuprerarlo in agraria...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)