Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

alla mia blanche piacciono i bassi
#1

il titolo è una cagata, solo per dire che mi sono ritrovato il subwoofer a palla senza calcolare che era proprio vicino ai fermentatori.
all'inizio ho riso perchè la mia blanche gorgogliava molto più forte del normale, poi mi sono ricordato che al vino fanno malissimo le vibrazioni, soprattutto le onde sonore molto ampie.

nessuno di voi sa se effettivamente questo tipo di inquinamento sonoro potrebbe infastidire o danneggiare la birra?

io sono dell'idea che la stia migliorando e che alla mia blanche piaccia il reggae quindi ve lo consiglio Tongue così mi dite se effettivamente la birra viene più buona.
Cita messaggio
#2

in teoria è come se la scuotessi senza muoverla, lascia scappare tutta la co2 dovrai fare una carbonazione molto piu pesante
Cita messaggio
#3

a quello c'avevo pensato anch'io, spero solo di non aver infastidito il lievito.
Cita messaggio
#4

e beh teo musso di baladin ha fatto costruire delle cuffie giganti da mettere sui fermentatori xkè è convinto che la musica influisca sulla fermentazione !!!
Cita messaggio
#5

allora è deciso, farò come teo musso e metterò cuffie e mp3 ai miei fermentatori, dividerò in due la prossima cotta e farò una pink floyd e una jimmy cliff golden ale Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)