Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

materiale resistenza immersione
#1

qualcuno sa di che materiale sono fatte le resistenze di lavatrici/lavastoviglie? ne ho una sotto mano ed ha un colore grigio opaco che ricorda il piombo, quindi non credo sia inox o rame... sapete se va bene da mettere nell'acqua di sparge o se rischia di essere nociva?
tnx
Cita messaggio
#2

Dovrebbe essere in acciaio, magari opacizzato dai detergenti.
Controlla la marca e vai sul sito della casa costruttrice per le specifiche.
Non dimenticare di farci sapere eh... Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

di norma acciaio

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

ho mandato una mail al produttore, speriamo che mi risponda. comunque ha le sedi delle guarnizioni si vede che sono inox, sono belle lucide, invece lei è scura... bu vedremo se mi rispondono Big Grin e speriamo bene
Cita messaggio
#5

Questo argomento era stato già affrontato dall'amico Homebrewer Ashbringer ( cerca su forum Materiale Resistenze) il quale chiedeva se le resistenze del link a seguirehttp://www.ebay.co.uk/itm/HE8425-84-7ft-...20b8658595
fossero adatte ad alimenti. Ricordo che ne seguì il fatto che fossero adatte anche se non in acciaio inox ma di un'altro tipo di metallo comunque idoneo allo scopo. Purtroppo questa discussione non è più reperibile integralmente in quanto la risposta fu data da Vale il quale, non sò per quale motivo, successivamente fu bannato.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#6

bene ho avuto una prima risposta (moooolto esaustiva): "si, si puo usare"
ora ho risposto chiedendo e era possibile sapere di che lega era fatto il rivestimento... aspetto ancora un paio di gg e poi sollecito Big Grin
Cita messaggio
#7

(17-12-2012, 09:58 )Esecutore Ha scritto:  bene ho avuto una prima risposta (moooolto esaustiva): "si, si puo usare"
ora ho risposto chiedendo e era possibile sapere di che lega era fatto il rivestimento... aspetto ancora un paio di gg e poi sollecito Big Grin

Uomini di molte parole, che ti spiegano bene le cose, loquaci non c'è che dire!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#8

l'ufficio tecnico mi ha rimbalzato alla direzione.... Big Grin vedremo cosa mi tirano fuori loro ...
Cita messaggio
#9

(21-12-2012, 10:25 )Esecutore Ha scritto:  l'ufficio tecnico mi ha rimbalzato alla direzione.... Big Grin vedremo cosa mi tirano fuori loro ...

Staranno attendendo la traduzione dai cinesi che gliela forniscono.......controllala, se da spenta di notte fa luce rendila!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#10

Mi sono informato di recente sulla stessa cosa. Resistenze ad immersione per elettrodomestici e quella linkata da me in quel thread sono dello stesso materiale, incaloy. E' un acciaio adatto alla resistenza a corrosione da acidi e calcare, di nome non viene classificato come inossidabile ma di fatto lo è. Si può usare per alimenti.
Diventa piú scura nella parte a contatto con l' acqua se usata come elettrodomestico ma se usata e asciugata ogni volta rimane lucida. Tenere presente che gli acciai non strettamente per uso domestico non vengono lucidati e risultano sempre opachi, anche i vari 316 etc.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da vrantist
09-04-2016, 12:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)