Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

è nato il Panettone Baladin alla birra Xyauyù
#31

(06-11-2014, 02:34 )Paul Ha scritto:  se l'avesse messo a 5€ di più l'avrebbe venduto comunque...

Uno dei più grandi rimpianti di quando ho visitato Roma, è di non esser riuscito a passare da Bonci Big Grin

con qualcosina di più di quei 5 € te lo spediscono Wink

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#32

Vi posso confermare che è un orgasmo culinario....sennò a me il classico panettone non dice oggettivamente molto, sanno di compensato. Per la cena della vigilia in genere ci facciamo fare una mousse ai tre cioccolati da una pasticceria qui di cisterna che sono bravissimi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

(05-11-2014, 12:21 )Lollo Ha scritto:  Non ho assaggiato il panettone di Teo, ma i prezzi dei panettoni artigianali sono quelli qui a Roma. Fare un panettone è un atto d'amore e ha una lavorazione lunga.
Rifiutandomi di comprare panettoni dozzinali ne prendo solo uno con i controc***i e i restanti me li faccio da solo con i prodotti che dico io.

Lollo

bello lungo da fare vero ? ma credo dia enorme soddisfazione...

se lo vendono a peso mi sa che ci vogliono bastevoli baiocchi ! Tongue Tongue Tongue

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#34

E si bello lungo e con i mezzi che si hanno a casa anche leggermente rischioso perchè potrebbe venire male.
Ma anche quando magari viene un po' moscio ha un sapore fantastico

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#35

(08-11-2014, 05:17 )Lollo Ha scritto:  E si bello lungo e con i mezzi che si hanno a casa anche leggermente rischioso perchè potrebbe venire male.
Ma anche quando magari viene un po' moscio ha un sapore fantastico

Lollo

Lollo il problema sono le temperature di lievitazione, una buona pasta madre (se usi la madre) ma soprattutto la farina di forza adatta che deve reggere la lunga lievitazione... L'ultima volta non era male ma quest'anno ci riprovo con un altra ricetta

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#36

Uso la madre e parto con bagnetto e poi tre rinfreschi ogni tre ore e deve triplicare.
La farina sta diventando un problema perchè al mio livello non trovi mai i valori W sulla confezione.
Di solito usiamo la manitoba biologica di natura si, magari non al 100%
Altro problema è secondo me il forno, il nostro almeno non tiene una cottura del genere.
La parte più brutta è quando li devi mettere sotto sopra......che paura

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#37

Eh si potrebbe essere anche il forno, anche il mio non è il massimo... La Manitoba credo che sia sui W340-360, per il panettone ci vorrebbe dai W380-400, io avevo usato la W400 di molino rossetto perchè me l'avevano consigliata ad un corso
Se metti due ferri non troppo alla base quando giri non c'è problema il pirottino non te lo molla Smile

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)