Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

stout lascia un fondo bianco
#1

Ciao a tutti!
La mia stout imbottigliata una ventina di giorni fa,ha un fondo bianco.E' normale?
io ho effettuato il travaso da un fermentatore all'altro,eliminando tutti i fondi,che poi comunque erano di colore scuro e non bianchi.Mi sapete dire se e' normale e cosa possa essere?
Cita messaggio
#2

E' tutto perfetto!!!
Un bell'anello bianco sul fondo, sono i lieviti esausti ed altro ancora.
Forse, alla prox birra, con un travaso in più o più accortezza l'anello sul fondo si presenterà in forma molto più lieve o non ci sarà neppure.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

(11-12-2012, 03:53 )8gazza Ha scritto:  E' tutto perfetto!!!
Un bell'anello bianco sul fondo, sono i lieviti esausti ed altro ancora.
Forse, alla prox birra, con un travaso in più o più accortezza l'anello sul fondo si presenterà in forma molto più lieve o non ci sarà neppure.

e' stata la mia prima birra ed ho usato il lievito che c'era nel barattolo,quali potrebbero essere le note negative per non aver usato lievito specifico?
Cita messaggio
#4

(11-12-2012, 03:49 )omar Ha scritto:  Ciao a tutti!
La mia stout imbottigliata una ventina di giorni fa,ha un fondo bianco.E' normale?
io ho effettuato il travaso da un fermentatore all'altro,eliminando tutti i fondi,che poi comunque erano di colore scuro e non bianchi.Mi sapete dire se e' normale e cosa possa essere?

e perfetta, stai tranquillo.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

ahia... secondo me hai preso un virus al computer... è un classico sintomo... Big Grin
Cita messaggio
#6

(11-12-2012, 05:12 )beelster Ha scritto:  ahia... secondo me hai preso un virus al computer... è un classico sintomo... Big Grin

posso scommettere che quando ai cominciato a fare birra eri ai miei livelli,e probabilmente facevi o avrai fatto anche domande piu' stupide delle mie.Quindi pensa a quello che dici quando rispondi a delle domande.FENOMENO
Cita messaggio
#7

Ma che è... non si può nemmeno scherzare!
Se un utente fa una battuta è solo per allentare la tensione da prestazione e non per deridere un altro utente, proprio perché ci siamo passati tutti.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#8

nervosetto...

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#9

(11-12-2012, 08:52 )omar Ha scritto:  posso scommettere che quando ai cominciato a fare birra eri ai miei livelli,e probabilmente facevi o avrai fatto anche domande piu' stupide delle mie.Quindi pensa a quello che dici quando rispondi a delle domande.FENOMENO

ha fatto solo una battuta

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da shv13
15-08-2015, 12:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)