Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Errore indimenticabile e da perfetto dilettante!!aiuto!!!
#31

Senti, Toscanos, ma quindi in questi casi, per avere una lager, bisognerebbe cambiare lievito?
Cita messaggio
#32

(22-12-2012, 02:26 )LemmyCaution Ha scritto:  Senti, Toscanos, ma quindi in questi casi, per avere una lager, bisognerebbe cambiare lievito?

non solo, ma fare a bassa fermentazione significa che deve fermentare per 2 settimane a 10/12 gradi e 3 settimane a 2 gradi.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#33

Grazie... Purtroppo per me diventa difficilissimo mantenere quelle temperature, faccio tutto a casa e ho poco spazio... :-(
Grazie lo stesso
Cita messaggio
#34

(22-12-2012, 07:23 )LemmyCaution Ha scritto:  Grazie... Purtroppo per me diventa difficilissimo mantenere quelle temperature, faccio tutto a casa e ho poco spazio... :-(
Grazie lo stesso

dovresti crearti una camera di fermentazione, ad esempio utilizzando un vecchi frigo.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#35

(22-12-2012, 08:29 )toscanos Ha scritto:  dovresti crearti una camera di fermentazione, ad esempio utilizzando un vecchi frigo.

ciao toscanos, dovendo fare una mexican (malto preparato) e avendo una temperatura costante dai 10 ai 15 C, che lievito mi consiglieresti? quello del malto preparato va bene? o quale? in più per avere una birra molto vicina alla corona, che tipo di zucchero dovrei usare? so che la corona è disprezzata tra gli utenti del forum, e che non è per intenditori, ma che ci posso fare? a me piace Tongue
Cita messaggio
#36

(23-12-2012, 12:16 )tanuccio79 Ha scritto:  ciao toscanos, dovendo fare una mexican (malto preparato) e avendo una temperatura costante dai 10 ai 15 C, che lievito mi consiglieresti? quello del malto preparato va bene? o quale? in più per avere una birra molto vicina alla corona, che tipo di zucchero dovrei usare? so che la corona è disprezzata tra gli utenti del forum, e che non è per intenditori, ma che ci posso fare? a me piace Tongue

avendo 10 ai 15 gradi potresti fare a bassa fermentazione ma dopo devi portare il mosto per 3 settimane a 2 gradi, e puoi usare il lievito s-23.
Come preparato ti consiglio questo http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...xican.html
fai 1 kg di estratto extra light e 300 di zucchero.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#37

(23-12-2012, 12:31 )toscanos Ha scritto:  avendo 10 ai 15 gradi potresti fare a bassa fermentazione ma dopo devi portare il mosto per 3 settimane a 2 gradi, e puoi usare il lievito s-23.
Come preparato ti consiglio questo http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...xican.html
fai 1 kg di estratto extra light e 300 di zucchero.

quindi la fermentazione nel fermentatore durerebbe 5 settimane (2 a 10 C + 3 a 2 gradi ) , e poi si imbottiglierebbe, dico bene?
Cita messaggio
#38

(23-12-2012, 12:16 )tanuccio79 Ha scritto:  in più per avere una birra molto vicina alla corona, che tipo di zucchero dovrei usare? so che la corona è disprezzata tra gli utenti del forum, e che non è per intenditori, ma che ci posso fare? a me piace Tongue

AAAAhhhhhh! La Fabrizia Corona nooo!
Scherzo tannuccio79 segui i tuoi gusti e la tua passione brassicola ed ascolta i consigli del grande toscanos perchè se seguissi i miei ti farei mettere in 23 litri d'acqua un cucchiaino di zucchero.... ma non potevo resistere e tirarmi fuori con la Corona chiamata in causa.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#39

(23-12-2012, 01:45 )tanuccio79 Ha scritto:  quindi la fermentazione nel fermentatore durerebbe 5 settimane (2 a 10 C + 3 a 2 gradi ) , e poi si imbottiglierebbe, dico bene?

esatto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#40

Sarebbe bene fare anche una sosta a 15 gradi dopo il primo travaso per il dyacetil rest...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da salvobirra
30-10-2018, 06:53
Ultimo messaggio da paoperry
10-09-2013, 01:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)