Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Errore indimenticabile e da perfetto dilettante!!aiuto!!!
#11

Cerca di agire in tempi rapidi però.
Cita messaggio
#12

hai già buttato lo zucchero?
Cita messaggio
#13

(10-12-2012, 03:09 )beelster Ha scritto:  hai già buttato lo zucchero?

Già fatto ieri mattina...e per il momento è tutto normale...gorgoglia..schiuma sulla superficie del mosto...boh?! ho fatto tutto velocemente come mi avete suggerito tutti...aspettiamo!RolleyesRolleyes
Cita messaggio
#14

(10-12-2012, 05:31 )tanuccio79 Ha scritto:  Già fatto ieri mattina...e per il momento è tutto normale...gorgoglia..schiuma sulla superficie del mosto...boh?! ho fatto tutto velocemente come mi avete suggerito tutti...aspettiamo!RolleyesRolleyes

hai misuratola densità?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#15

però obbiettivamente credo al forum mancasse questo tipo di errore Big Grin
Cita messaggio
#16

Si, concordo con Te. Mi sembra non fosse mai capitato. E' un record.
Dai Tanuccio, siamo tutti con te! Big GrinBirra07
Cita messaggio
#17

Grazie tante beelster, grazie tante paoperry Big Grin Dovevo pur distinguermi!? Sempre gli stessi errori...e daiiiiiiiii un po' di originalità nello sbagliare!!!hahahahahahah

(10-12-2012, 06:27 )toscanos Ha scritto:  hai misuratola densità?

Si, è passato un giorno e mezzo dacché ho messo lo zucchero nel mosto ed ora la densità è di 1045
Cita messaggio
#18

Bene. Sei il primo che ha dimenticato l'unica cosa da ricordarsi. Stai sereno. Big Grin
Cita messaggio
#19

A coloro che stanno seguendo la tragica storia della mia prima birra Tongue
Allora ho effettuato il travaso e dopo 5 giorni sembra che la densità si sia fermata 1.010 (ho fatto già 2 controlli a distanza di 36 ore circa), sebbene ancora gorgogli, ma molto fiaccamente. Il mio dubbio consiste in questo; fino a qualche giorno fa l'odore del mosto era molto, ma molto simile ad una peroni (WOW!), ora invece ha un odore intenso di vino, di quello molto alcolico...che sta succedendo? mi conviene fare subito l'imbottigliamento? E' possibile che in qualche modo arcano si sia infettato?

Fatemi sapere... sono un po' nel panicoRolleyes
Cita messaggio
#20

primo step: rilassati

secondo step: rilassati

tra il primo e il secondo step effettua una misurazione densimetrica tra 24 ore

ripetere venerdì

se venerdì ok, fai entrambi gli step precedenti, travasa, priming e imbottiglia dopo aver pulito e sanificato prima fermentatore, tubo ecc... poi bottiglie. quindi tappa.

attendi 15 gg

sempre i due step precedenti

tra i due step assaggia la magia.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da salvobirra
30-10-2018, 06:53
Ultimo messaggio da paoperry
10-09-2013, 01:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)