Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

cercasi carta ideale per etichette ???
#1

non è la prima volta che ve lo chiedo vediamo sto giro se andrà meglio:

allora cerco carta adesiva per etichette se lucida meglio ancora.

però ho un problema ho gia provato con carta adesiva normale ma quando es. tiro fuori le bottiglie del frigo si crea la condensa sulla bottiglia e quindi sull' etichetta e si cancella tutto....MinacciaMinacciaMinaccia
Cita messaggio
#2

Nel caso in cui dovessi riutilizzare le bottiglie ed applicarvi una nuova etichetta, la carta adesiva risulta difficile da staccare e ti fa perdere molto tempo. Meglio la carta tradizionale con colla stick. Per il problema della condensa, prova a stampare con stampante laser, anche a colori. Le stampe non sbaveranno più. Alcuni spruzzano sulle etichette la vrnice trasparente in spray, ma c'è la controindicazione del cattivo odore di vernice che non va via facilmente.
I metodi più semplici danno i risultati migliori. Cool
Cita messaggio
#3

scusate ma io ho stampato su carta adesiva che si trova nelle cartolibrerie...
costa anche poco...ma non ho mai avuto problemi per la condensa! Certo non sono di altissima qualità....ma danno proprio di artigianale-fatto in casa Big Grin
Cita messaggio
#4

Normalissima carta con stampante laser.
Incollaggio mediante pennello intriso di colla vinilica ed acqua in parti uguali.
Spennellare bene la parte da incollare,
Posizionare l'etichetta sulla bottiglia,
Con una spugna inumidita nella mistura colla-acqua picchiettare l'etichetta al fine di far aderire al meglio la stessa alla bottiglia e creare, una volta asciugata una sorta di pellicola che resisti al frigo (Tecnica ART-ATTACK).
Per togliere l'etichetta basta una paglietta abrasiva inumidita e tutto si risolve con estrema facilità!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

La stampante laser come ti hanno detto è la doluzione, anche se metti l'etichetta sotto il rubinetto non sbava, come colla uso la pritt. Prima usavo carta adesiva ma era noiosa da staccare!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#6

vi ho detto che ho un'azienda di abrasivi? serve qualcosa? Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lukino
22-10-2014, 01:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)