Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

aggiunta zucchero finale
#1

salve a tutti,spero di porre la mia domanda nella pagina giusta. Tra un paio di gg dovrei imbottigliare la mia prima birra lager fatta con ll kit,le istruzioni mi dicono che il priming finale deve essere di 170g,mentre in un negozio specializzato della zona mi hanno detto di metterne 5gm per litro...vale a dire 110 grammi per 22 litri.. Ora mi trovo confuso!!! chiedo gentilmente un vostro parere. LA BIRRA SI CHIAMA GEORDIE LAGER. grazie
Cita messaggio
#2

puoi stare trai 5,1 gr/l e i 7,0 gr/l a 20°

138 gr è una media
Cita messaggio
#3

(05-12-2012, 08:49 )cannes Ha scritto:  salve a tutti,spero di porre la mia domanda nella pagina giusta. Tra un paio di gg dovrei imbottigliare la mia prima birra lager fatta con ll kit,le istruzioni mi dicono che il priming finale deve essere di 170g,mentre in un negozio specializzato della zona mi hanno detto di metterne 5gm per litro...vale a dire 110 grammi per 22 litri.. Ora mi trovo confuso!!! chiedo gentilmente un vostro parere. LA BIRRA SI CHIAMA GEORDIE LAGER. grazie

io farei la formula del priming, ma comunque dai 5 ai 6 g a litro ok.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

vai con 6 gr/l
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)