Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malto di riso.
#1

Salve a tutti.
A fine settembre sono andato a correre ad una manifestazione vicino Verona, Isola della Scala. Lì c'era la fiera del riso ed ho trovato il "malto di riso". Ho subito pensato "chissà se si può usare per la birra"...
Nel file .xls del calcolo degli zuccheri però non lo trovo.
Qualcuno può dirmi il rapporto del malto di riso nei confronti dello zucchero bianco? E se può essere usato, per quale birra andrebbe meglio?
Grazie mille e a presto.
Cita messaggio
#2

(01-12-2012, 02:52 )tapascio Ha scritto:  E se può essere usato, per quale birra andrebbe meglio?

Per la birra al tastasal
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#3

(01-12-2012, 02:55 )bac Ha scritto:  Per la birra al tastasal
Ciao. bac

Ah..
Ho fatto una ricerca ma ho trovato solo il risotto al tastasal, che se non ho capito male è carne di maiale.
La birra come la si fà?
Cita messaggio
#4

(01-12-2012, 05:01 )tapascio Ha scritto:  Ah..
Ho fatto una ricerca ma ho trovato solo il risotto al tastasal, che se non ho capito male è carne di maiale.
La birra come la si fà?

Scherzavo...!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#5

(01-12-2012, 05:46 )bac Ha scritto:  Scherzavo...!
Ciao. bac

Lo sospettavo ;-)
Cita messaggio
#6

ahahahhahahahahah, però una parte minima lo volevo usare nel fare una lager... dite di no???
Cita messaggio
#7

(03-12-2012, 11:33 )beelster Ha scritto:  ahahahhahahahahah, però una parte minima lo volevo usare nel fare una lager... dite di no???

Secondo me, si può usare. Bisognerebbe solo capire il coefficiente rispetto allo zucchero....

beelster, come ti sembra la tua firma scritta così:
"une pisade cence un pêt, al è come il ledrîc cence l'asêt..."
Spero non ti offenda, non voglio correggere nessuno....
Cita messaggio
#8

hehehe tapascio di dove sei?

la prima correzione "iè vs al'è" è sbagliata, ovvero, le pisade iè (femminile) non è riferito al ledric che l'è (maschile). per quanto riguarda il finale, sarebbe più corretto "le 'sêt" non so per quale motivo si può dire (dipende dalla zona come tutto) aceto sia asêt che esêt...

diciamo che io l'ho scritta più parla come mangi Wink
Cita messaggio
#9

(06-12-2012, 06:02 )beelster Ha scritto:  hehehe tapascio di dove sei?

la prima correzione "iè vs al'è" è sbagliata, ovvero, le pisade iè (femminile) non è riferito al ledric che l'è (maschile). per quanto riguarda il finale, sarebbe più corretto "le 'sêt" non so per quale motivo si può dire (dipende dalla zona come tutto) aceto sia asêt che esêt...

diciamo che io l'ho scritta più parla come mangi Wink
Infatti la si capiva. E, come ti dicevo, non volevo correggere ma chiedevo.
Abito in prov. di Ud dall'82.
Cita messaggio
#10

ah, vedi... io sono di ipplis tu?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)