Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Christmas
#1

Ciao a tutti, voglio fare la Brewferm Christmas e siccome la confezione è per 7 litri di birra (pochini direi) ho pensato di utilizzarne due con lo stesso fermentatore.
Cosa faccio, utilizzo lo stesso tutte e due le bustine di lievito o no?
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che era meglio utilizzarne una sola ma non ho più trovato il post dove se ne parlava...


Ci hanno dato due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Guida poco che devi bere.
Cita messaggio
#2

(25-11-2012, 05:22 )Ase.84 Ha scritto:  Ciao a tutti, voglio fare la Brewferm Christmas e siccome la confezione è per 7 litri di birra (pochini direi) ho pensato di utilizzarne due con lo stesso fermentatore.
Cosa faccio, utilizzo lo stesso tutte e due le bustine di lievito o no?
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che era meglio utilizzarne una sola ma non ho più trovato il post dove se ne parlava...

se la og supera 1080 usane due. Comunque per natale non sara pronta, al limite il prossimo natale.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

dovevi farla a maggio mi dispiace...deve maturare un bel po
Cita messaggio
#4

si, per questo natale non va bene, ma me la sono fatta come regalo di Natale... 2013!

quindi se la og sta sotto 1080 ne utilizzo uno di lievito...
ma mettendone due poi nella birra si sentirebbe?

grazie...


Ci hanno dato due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Guida poco che devi bere.
Cita messaggio
#5

(25-11-2012, 07:05 )Ase.84 Ha scritto:  si, per questo natale non va bene, ma me la sono fatta come regalo di Natale... 2013!

quindi se la og sta sotto 1080 ne utilizzo uno di lievito...
ma mettendone due poi nella birra si sentirebbe?

grazie...

no, ma devi fare dei travasi.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

ok, allora faccio un travaso tra una settimana circa, e comunque quando la fase tumultuosa è terminata.
grazie mille!


Ci hanno dato due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Guida poco che devi bere.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Diegosarzana
15-07-2014, 12:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)