Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

esistono zuccheri che non fermentano?
#1

sono a conoscenza di lattosio, destrosio, stevia e appunto sono poli saccaridi che il lievito non converte in alcool e anidride carbonica...

ma è veramente così? io ho sempre saputo che tali zuccheri vengano trasformati, il lievito semplicemente impiega molto più tempo.
se ciò fosse vero la mia stout la farei fermentare anche un mese o due.

magari se c'è qualcuno che ha più informazioni di me mi dica come funziona questa cosa.
Cita messaggio
#2

(15-11-2012, 08:32 )pancio Ha scritto:  sono a conoscenza di lattosio, destrosio, stevia e appunto sono poli saccaridi che il lievito non converte in alcool e anidride carbonica...

ma è veramente così? io ho sempre saputo che tali zuccheri vengano trasformati, il lievito semplicemente impiega molto più tempo.
se ciò fosse vero la mia stout la farei fermentare anche un mese o due.

magari se c'è qualcuno che ha più informazioni di me mi dica come funziona questa cosa.

non ti sò dire Sad !! ma sono interessato alla stevia, visto che ne abbiamo qualche piantina pensavamo di usarla al posto dello zucchero classico aspettiamo anche noi che qualcuno ci illumini!! Big Grin

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#3

io sapevo del lattosio,infatti è l'ingrediente che si mette nelle milk stout per renderle più dolci.

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)