Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewbelt
#1

Ciao a tutti. Ho intenzione di acquistare un cavo riscaldante al fine di poter produrre birra anche in inverno. C'è qualcuno che usa la brewbelt? Immagino proprio di si. Vorrei capirne meglio il funzionamento.
Innanzitutto, ha un termostato che la spegne al raggiungimento della temperatura del mosto? Si può impostare la temperatura desiderata? Ci sono "succedanei" della brewbelt a costi ragionevoli su internete che non richiedano troppa manutenzione per l'utilizzo (cablaggi, collegamenti etc..non sono esperto di elettronica ed elettricità)?
Grazie.
Cita messaggio
#2

Io ho quella che c'è sul sito ed è semplicissima da utilizzare.
La stringi sul fermentatore e la colleghi alla presa, ti tiene il mosto sui 24 gradi costanti.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

a meno difficilmente trovi qualcosa, forse le serpentine da terrari, ma poi richiedono un termostato e superi con i prezzi
Cita messaggio
#4

Ma la brewbelt resta sempre accesa oppure, quando raggiunge i 24 gradi si spegne per poi riaccendersi quando la temperatura diminuisce ? Dalle istruzioni presenti sul sito non si evince...
Cita messaggio
#5

(12-11-2012, 11:16 )paoperry Ha scritto:  Ma la brewbelt resta sempre accesa oppure, quando raggiunge i 24 gradi si spegne per poi riaccendersi quando la temperatura diminuisce ? Dalle istruzioni presenti sul sito non si evince...

resta sempre accesa. la devi posizionare ad una certa altezza del fermentatore per avere quel tipo di temp. desidarato. più e vicina al fondo del ferm, e più la temp sarà alta.

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#6

Grazie. Sai dirmi qualcosa in merito al consumo di energia elettrica?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
27-11-2013, 01:03

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)