Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra Estiva
#41

Per aggiornarvi abbiamo optato per lager e bock muntons connoisseurs + lievito us 05 per la prima e s 04 per la seconda ! Big Grin grazie per i suggerimenti !


Ps: in vecchi thread ho letto che i lieviti inclusi nei kit muntons non sono male, e potrebbero essere anche usati...come vi siete trovati ? grazie !
Cita messaggio
#42

sono lieviti ad alta fermentazione quelli....li hai scelti apposta sapendo che non puoi lavorare a bassa o è stata una svista?

(12-03-2013, 04:00 )andreasitra Ha scritto:  ...se è per questo hai provato la Grolsh?

Mai coperta Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#43

(12-03-2013, 08:48 )alexander_douglas Ha scritto:  sono lieviti ad alta fermentazione quelli....li hai scelti apposta sapendo che non puoi lavorare a bassa o è stata una svista?


Mai coperta Big Grin

Una pilsner molto simile alla heineken, se possibile anche più maltata e venduta nelle tipiche bottiglie con tappo automatico!
...in Italia non è commercializzata, se no ne farei incetta per recuperare bottiglie già dotate di tappo per le mie creazioni!!

"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy". (Benjamin Franklin)
"Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia". (Goethe)
Cita messaggio
#44

Ah ecco perchè non l'ho mai coperta....tendenzialmente non bevo pils, almeno che non sono imperial Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#45

Io invece assaggio praticamente tutto, poi mi faccio un'idea. Poi ad Amsterdam, patria della pilsner-lager-bassa fermentazione (e ti credo, a fine giugno c'erano 5 gradi di massima...!), era difficile trovare qualcosa di diverso....

"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy". (Benjamin Franklin)
"Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia". (Goethe)
Cita messaggio
#46

ma come non c'è nient'altro a parte pils? si vede che non hai cercato bene.....ci sono una cifra di locali con tantissima scelta di birra, c'è il "der bier koning" che è uno dei beershop più grandi di europa dove trovi veramente ogni cosa e ci sono dei grandissimi produttori di altissimo livello in Olanda ( Emelisse, De Hemel, Ij brouwers, De Molen, La Trappe) e ad Amsterdam sta roba la trovi come il pane se sai cercare dove Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#47

Eh, ma io sono stato troppo poco tempo...mi sono dedicato a musei e visita della città.

"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy". (Benjamin Franklin)
"Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia". (Goethe)
Cita messaggio
#48

Io ci sono stato già due volte ( più una terza volta che c'ho fatto scalo, avevo tipo 5 ore libere e sono andato a farmi una passeggiata)....la prima volta che ci sono andato che avevo una cultura birraia ancora molto approssimativa non ne ho scoperti di locali per bere bene e seppur avendo scoperto ( per puro caso) la Duvel fondamentalmente le mie uscite serali sono state di altro tipo Big Grin Invece ci sono tornato nel 2010 con una cultura birraia già molto diversa, e diamine ho trovato una cifra di localini per bere bene....ora a giugno ci vado un paio di giorni come tappa conclusiva del mio tour belgio fiammingo-olanda....se il fegato non avrà dichiarato il time out nelle tappe precedenti farò visita ad alcuni dei locali a me più cari Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#49

(13-03-2013, 03:55 )alexander_douglas Ha scritto:  Io ci sono stato già due volte ( più una terza volta che c'ho fatto scalo, avevo tipo 5 ore libere e sono andato a farmi una passeggiata)....la prima volta che ci sono andato che avevo una cultura birraia ancora molto approssimativa non ne ho scoperti di locali per bere bene e seppur avendo scoperto ( per puro caso) la Duvel fondamentalmente le mie uscite serali sono state di altro tipo Big Grin Invece ci sono tornato nel 2010 con una cultura birraia già molto diversa, e diamine ho trovato una cifra di localini per bere bene....ora a giugno ci vado un paio di giorni come tappa conclusiva del mio tour belgio fiammingo-olanda....se il fegato non avrà dichiarato il time out nelle tappe precedenti farò visita ad alcuni dei locali a me più cari Smile

Se ricapito da quelle parti ti chiedo gli indirizzi!!

"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy". (Benjamin Franklin)
"Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia". (Goethe)
Cita messaggio
#50

Farò un report con i posti migliori della tappe che farò tra belgio e olanda Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da gianry
10-08-2016, 05:28

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)