Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra Estiva
#21

Premesso che quando si parla di amaro è sempre soggettivo e dipende anche da altre variabili, io non sottovaluterei una bella bitter dissetante per l'estate.

Chiaramente non cercherei una bitter da 50 ibu, però qualcosa di molto soft come questa ci può stare
http://www.mr-malt.it/mr-malt-base-yorks...itter.html
Cita messaggio
#22

Eh ma se non gli piace il sapore amaro anche una bitter potrebbe risultargli troppo amara Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

Anche io la pensavo così, in realtà ho scoperto che non è vero che non mi piacciono birre amare ma le birre non ben equilibrate Smile
Cita messaggio
#24

Eh lo so ma pure io tendenzialmente la penso così, ma ci sono persone per cui perfino una bock è una birra troppo amara e di conseguenza quasi tutti gli stili britannici gli risulterebbero ostici...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

Alla fine è il giudizio soggettivo che conta, certo, però diciamo che bisognerebbe non rifiutare a prescindere birre che sulla carta hanno un ibu superiore di 20 Big Grin
Cita messaggio
#26

Grazie mille Paul ! no no a me piacciono amare, ma sto pensando alla "gentaglia" abituata a bere birracce come heineken e co, non oserei mai presentare birre luppolate, non credo verrebbero gradite.

Ma non mi è ben chiara una cosa, come mai le India Pale Ale che ci sono in kit hanno un IBU tutto sommato più basso di altri stili, come, se non sbaglio, una bitter appunto ? (ho controllato: 18-23 VS 32-40 se confrontiamo , della mr malt, la IPA e la bitter. )
La definizione originale di IPA si è persa (le descrivono tutti come birre in orgine ben luppolate per sopravvivere ai viaggi dall Inghilterra all'India, appunto) o sono io che non ci capisco molto !? Smile

grazie !
Cita messaggio
#27

Diciamo che sulle schede di quei prodotti ce ne scrivono di cavolate....se poi realmente prendi le bitter e le IPA che trovi in commercio chiaramente non è così e senti proprio la differenza di amarezza tra le due tipologie....
p.s. comunque la heineken incredibile ma vero sarebbe una pilsner...ma ndo l'hanno visto il saaz in quella birra?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#28

ahaha non lo so ! So di aver bevuto sicuramente la pilsner urquell, ma non mi ricordo particolari sentori...sicuramente le pilsner artigianali sono mooolto meglio !

ah bon, perchè non mi tornavano proprio come dati ! grazie ! !
Cita messaggio
#29

Eppure se la prendi direttamente in republica ceca sembra un'altra birra....si sente che comunque è una birra industriale ma ha comunque un altro sapore. Un po come la Guinness di Dublino e la simil Guinness che ti spacciano qui

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#30

(11-03-2013, 07:21 )alexander_douglas Ha scritto:  Eppure se la prendi direttamente in republica ceca sembra un'altra birra....si sente che comunque è una birra industriale ma ha comunque un altro sapore. Un po come la Guinness di Dublino e la simil Guinness che ti spacciano qui

Già... comunque il discorso vale un po per tutto.
Metà della bontà delle nostre birre credo derivi da questo.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da gianry
10-08-2016, 05:28

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)