Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra Estiva
#11

(20-05-2011, 09:47 )mancho09 Ha scritto:  di commerciale ,non ne conosco di IPA..ne ho provata una di un birrificio artigianale della zona.Rispetto la bitter è decisamente meno amara...piu' chiara e leggermente fruttata..Ma a mio avviso non prettamente estiva, ma si sa...de gustibus

Io ho assaggiato una Punk IPA dei Brew Dog .. abbastanza buona

(20-05-2011, 06:09 )DKPaolo Ha scritto:  Io ti consiglio una Framboise, se ti piacciono le birre fruttate...però ci mette un po' a maturare...l'ideale era farla a marzo, per iniziare a berla adesso Smile

per quanto mi riguarda le birre fruttate le reputo un pò stufose, non so voi ..
Cita messaggio
#12

sì...non sono il mio genere....ma una ogni tanto può far piacere Wink
Cita messaggio
#13

io per due anni ho prodotto con i malti cooper's per le birre estive e devo dire che non sono per niente male! anzi!!!!!!
comunque ora bisognerebbe pensare ad una bella e buona birra natalizia!!!!!! così ha tutto il suo tempo per fermentare dopo l'imbottigliamento!!!

"Deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra." (Platone)
Cita messaggio
#14

Sarebbe molto piu' semplice se ci dicessi i tuoi gusti, cosi sara' molto piu' semplice darti un consiglio...che tipo di birra ti piace?

Cita messaggio
#15

io in estate adoro le birre bianche...sono molto dissetanti...
Cita messaggio
#16

(19-05-2011, 06:56 )pippopavone Ha scritto:  Ciao!! potresti fare una weiss, oppure una Cooper's Mexican (tipo corona)....qualcosa comunque di chiaro e dal basso contenuto alcoolico! Wink

Mi aggancio al thread per fare una domanda.
Avrei proprio voglia di fare una birra dissetante per l'estate (in vista degli europei di calcio e delle olimpiadi mi pare una buona idea...!!).
Tempo fa ho acquistato un malto preparato Coopers Australian Pale Ale, ma ora sono intrigato dall'idea di fare una weiss (o weizen).
Che malto mi consigliate?
Necessita di bassa o alta fermentazione?
Quanto tempo di maturazione in bottiglia?
Aspetto vostri suggerimenti!!

Cita messaggio
#17

Ciao a tutti, recupero questo thread perchè ho bisogno di un consiglio: uno di noi, (che compone il trio FJF Smile ) compie gli anni a giugno, e insieme ad un nostro amico, ci è venuta l'idea di fare la birra per questa occasione, il compleanno si farà al mare, quindi è un fattore da considerare ! Smile

le idee che avevamo in mente sono queste:

1.Sicuramente rifaremo molto probabilmente la lager mr malt, o magari la brewmaker, tanto non credo ci siano grandi differenze.

2.Volevamo farne altri 23 in altro stile, indicativamente ale (visto che abbiamo escluso birre troppo alcoliche o corpose, o le stout).
Tra le varie ale a disposizione escluderei la strong ale mr malt perchè è sui 7 gradi, se non erro, ed è l'unica ad ora che conosciamo.
Cosa possiamo preparare?
Le caratteristiche indicative:
a.Ale-"ambrata, rossa," (tipo moretti rossa, che se non ho capito male è una bock: non uccidetemi, ma è per capirsi più terra a terra ! Smile ) insomma, qualunque cosa non sia lager o pilsner ! Smile
b.23 litri , senza troppe pretese (quindi range di prezzo tra 15-16 euro)
c.non eccessivamente amara, o impegnativa da bere, insomma, che si sposi bene con una giornata al mare ! Smile

Grazie a tutti !
Cita messaggio
#18

se vuoi una cosa tipo la moretti rossa devi prendere un preparato per bock tipo questo: http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...-bock.html ......se invece vuoi delle ale che siano leggere, facili da bere e non amare io proverei una mild o una brown ale : http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...n-ale.html e http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...-mild.html . Oppure una bella real ale : http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...l-ale.html

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

(11-03-2013, 01:32 )FJF Ha scritto:  Ciao a tutti, recupero questo thread perchè ho bisogno di un consiglio: uno di noi, (che compone il trio FJF Smile ) compie gli anni a giugno, e insieme ad un nostro amico, ci è venuta l'idea di fare la birra per questa occasione, il compleanno si farà al mare, quindi è un fattore da considerare ! Smile

le idee che avevamo in mente sono queste:

1.Sicuramente rifaremo molto probabilmente la lager mr malt, o magari la brewmaker, tanto non credo ci siano grandi differenze.

2.Volevamo farne altri 23 in altro stile, indicativamente ale (visto che abbiamo escluso birre troppo alcoliche o corpose, o le stout).
Tra le varie ale a disposizione escluderei la strong ale mr malt perchè è sui 7 gradi, se non erro, ed è l'unica ad ora che conosciamo.
Cosa possiamo preparare?
Le caratteristiche indicative:
a.Ale-"ambrata, rossa," (tipo moretti rossa, che se non ho capito male è una bock: non uccidetemi, ma è per capirsi più terra a terra ! Smile ) insomma, qualunque cosa non sia lager o pilsner ! Smile
b.23 litri , senza troppe pretese (quindi range di prezzo tra 15-16 euro)
c.non eccessivamente amara, o impegnativa da bere, insomma, che si sposi bene con una giornata al mare ! Smile

Grazie a tutti !

compra il kit lager o mantieni lo stesso lievito o metti us-05 e la fai ad alta fermentazione e così avrai una Ale

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#20

Ottimo, Alexander mi hai illuminato, ero sulla strada giusta allora ! Big Grin Big Grin

Toscanos, in realtà non ho specificato che facciamo già una finta lager, perchè non abbiamo i mezzi per la vera lager ! Smile Quindi facciamo già ad alta anche quella .
Ti ringrazio e chiedo scusa per il dettaglio non aggiunto ! Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da gianry
10-08-2016, 05:28

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)