Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pentola coibentata....
#11

Anche io sto finendo di coibentare il pentolone di mash con sughero e nastro di alluminio ed ho notato lo stesso problema di presedente, solo che l'effetto di scollamento lo vedo tra il nastro ed il sughero. Non ho ancora riscontrato il problema di scollamento tra nastro e nastro...forse perchè ancora non ho finito il lavoro Wink

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#12

(21-10-2012, 11:38 )Tmassimo500 Ha scritto:  Anche io sto finendo di coibentare il pentolone di mash con sughero e nastro di alluminio ed ho notato lo stesso problema di presedente, solo che l'effetto di scollamento lo vedo tra il nastro ed il sughero. Non ho ancora riscontrato il problema di scollamento tra nastro e nastro...forse perchè ancora non ho finito il lavoro Wink

intendevo quelloUndecided

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#13

No vi converrebbe mettere una o due "cinte" di metallo per fermare la coibentazione? A quel punto sarebbe anche amovibile, nel caso aprite le cerniere ed il gioco è fatto.
Sinceramente ho deciso di non coibentare la pentala di mash perchè alla fine il fornello non lo accendo poi molto.


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#14

(22-10-2012, 10:37 )Lollo Ha scritto:  No vi converrebbe mettere una o due "cinte" di metallo per fermare la coibentazione? A quel punto sarebbe anche amovibile, nel caso aprite le cerniere ed il gioco è fatto.
Sinceramente ho deciso di non coibentare la pentala di mash perchè alla fine il fornello non lo accendo poi molto.


Lollo

Lollo,io ho coibentato la pentola più per mantenere la temperatura in fase di sparge,che in fase di mash.speravo di guadagnare un po'di efficienza.

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#15

Beh sicuramente lo farai. Io ho fatto sparge in modo violento: pentola al piano di sopra, arrivati a temperatura presine, veloce discesa in sala hobby apertura della pentola di mash, versamento violento dell'acqua di sparge con tutto quello che ne cosegue in termini di temperature......Tmax mi è testimone.
Con tutto coibentato la cosa si fa più seria

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#16

Big Grin Non ci scherzare....per usare l'acqua del pozzo per raffreddare utilizzo dodicimila metri di tubo dal giardno alla sala hobby.....Big Grin

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)