Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli ordine e ricetta
#21

Io adesso la porto a 2 gradi.
Cita messaggio
#22

(16-10-2012, 08:53 )beelster Ha scritto:  Io adesso la porto a 2 gradi.

Si, ma come fai?!? hai un frigo/freezer con termometro dove metti il fermentatore?!? Per sapere, magari con calma mi organizzo......
Mi piacciono le birre a bassa fermentazione!!!! Birra05

Teo83 Birra
Cita messaggio
#23

BREWMAKER PREMIUM INDIA PALE ALE + 500 di secco light + 500 di secco amber + 500 zucchero di canna + lievito secco S-04

MEXICAN COOPERS + 500 di secco light + 500 di miele di limoni o arancio + 500 di zucchero bianco + lievito S-23 (bassa fermentazione)

Tempo in bottiglia per queste 2 birre?!? Più o meno.......

Teo83 Birra
Cita messaggio
#24

minimo sindacale 30 gg, meglio 60.

per lagherizzare ho un frigo a cui ho tolto la rotellina di regolazione e ci ho messo una sonda e un termostato...
Cita messaggio
#25

Mexican 30 gg, Ipa 60.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#26

Grazie!!!!!

Teo83 Birra
Cita messaggio
#27

Ho assaggiato una birra al miele ieri.....non è che mi sia piaciuta molto!!!
Al primo sorso buona, forse perchè una cosa nuova......poi già a metà bicchiere stomacava, buttata nel lavandino!!!!
Nel fare la MEXICAN COOPERS e aggiungendo 500gr di miele di arancia o limone non vorrei rovinare tutto........ Con la ricetta che mi avete dato ovvero
MEXICAN COOPERS + 500 di secco light + 500 di miele di limoni o arancio + 500 di zucchero bianco + lievito S-23 (bassa fermentazione)
Secondo voi si sentirà solo la frutta o si sentirà molto anche il miele?!?

Teo83 Birra
Cita messaggio
#28

Hai assaggiato una birra al miele, si ma in quale percentuale era il miele???

Nella tua hai :
1800 di malto liquido ----> 54,4 %
500 secco ----> 15,2 %
500 zucchero ----> 15,2 %
500 di miele ----> 15,2 %

Sotto il 20% di miele nel complessivo della ricetta di solito non diventa predominante il sapore.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#29

Ah ok, non so in che percentuale era presente il miele......comunque era molto presente!!!
Sei così tecnico Gazza......se tu mi dici così allora provo a farla come da tua ricetta, secondo te è una cavolata se faccio 250gr miele arancio e 250gr miele limone?!?

Grazie ancora!!

Teo83 Birra
Cita messaggio
#30

Assolutamente no, alla fine manco li percepirai, non ti preoccupare, comunque non sono come pensi...i tecnici e conoscitori brassicoli sono altri all'interno di questo forum, io ci metto passione, molta passione.
Spesso (sempre) faccio le cose a spanne o a sensazione! Non credo di essermi mai tenuto esattamente al progetto teorico antecedente ad una cotta: MAI!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)