Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli ordine e ricetta
#1

Ciao a tutti!!!
Devo fare l'ordine di estratti di malto, lieviti ecc.....
Visto che devo ancora ordinare niente vi chiedo consigli, le prossime birre che farò saranno:

1 IPA
1 BIRRA FRUTTATA

Non sono ancora esperto, quindi chiedo a voi dei consigli per ordinare tutto l'occorrente per fare due birre buone con questi stili, quali estratti di malto, quali leviti e o spezie.

A me piacciono molto le birre fruttate ma non saprei da dove iniziare....

Grazie....

Teo83 Birra
Cita messaggio
#2

....pensavo a una MUNTONS CONNOISSEURS INDIA PALE ALE
e per quella fruttata una COOPERS REAL ALE, che dite?!?

Che lieviti, e che malti?!?

Teo83 Birra
Cita messaggio
#3

cosa intendi per fruttata?
Cita messaggio
#4

(15-10-2012, 11:25 )teo83 Ha scritto:  ....pensavo a una MUNTONS CONNOISSEURS INDIA PALE ALE
e per quella fruttata una COOPERS REAL ALE, che dite?!?

Che lieviti, e che malti?!?

per fruttata... gradiresti una weiss? Frumento, grano, pane...buoni aromi insomma Smile
Cita messaggio
#5

Mah....non so, le Weiss mi piacciono ma non ne vado pazzo.....
Non so, per fare una birra fruttata c'è un genere particolare che si presta bene?!?
Io ho bevuto qualche birra artigianale fruttata, ma non era Weiss....
Ad esempio ho bevuto una LUMINA, da un birrificio italiano che non ricordo.....la conoscete?!?
Poi vorrei aggiungere delle buccie d'arancia nell'acqua del priming a bollire per 15 min prima di agiungere lo zucchero......che dite?!?

Teo83 Birra
Cita messaggio
#6

io no, ma ripeto, vuoi una birra aromatizzata come una kriek o una framboise o cosa?
Cita messaggio
#7

Sono alle prime armi, non vorrei una Belga, che poi mi tocca aspettere 4/6 mesi prima di berla!!!
Chiedo un consiglio, non so a me basta anche una birra che abbia un retrogusto fruttato.
Non so se si possa rendere anche una Pilsner fruttata aggiungendo spezie.....