Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

rubinetto e possibili infezioni
#1

sto tenendo monitorata la densità finale della mia birra che imbottiglierò a breve....ho però pensato, avendo misurato la densità anche 7 giorni fa in occasione del secondo travaso, non corro il rischio che nel frattempo si siano formate delle incrostazioni all'interno del rubinetto e che possano rovinare la birra adesso che devo fare l'ultimo travaso?
E' una preoccupazione eccessiva o voi utilizzate qualche accorgimento in merito?

p.s. la densità mi risulta ferma ormai da una settimana (dal secondo travaso) ma il gorgogliatore saltuariamente borbotta ancora. io faccio ciò che mi dice il densimetro e imbottiglio, giusto?
Cita messaggio
#2

Guarda io per non sbagliare, e visto che ho i fermentatori in cantina, giro il rubinetto verso l'alto e metto un po di gocce di chempiro oxi, dopo 5 minuti giro il rubinetto e faccio scendere la soluzione, così ho sanificato il rubinetto. Poi procedo con il mio lavoro!!! Birra06

"Dio ha inventato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo."

Detto britannico

Pensa al tuo futuro.... non fermarti alla terza Boccale media!!! :-)
Cita messaggio
#3

Guarda non ci sono problemi per le infezioni

Io il rubinetto lo compro con un sacchetto per il freez (quelli che si usano per congelare gli alimenti)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)