Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

winterizzazione con crepa de fermentatore !!!
#1

ma porca miseria !!! ieri ho messo il fermetatore nel frigo a 2° come da manuale e sta mattina s'è formata na pozza nel frigo il rubinetto è strettissimo da dove uscirà ???!!!

anzi ho capito da dove arriva la perdita: dall'articolazione del rubinetto, maledetto !!!
Cita messaggio
#2

In questo momento di dolore ti sono vicino.
Quei rubinetti di plasticaccia sono veramente scarsi. Ti consiglio di sostituirlo una volta all'anno oppure sostituirlo con quelli in sfera magari sempre di plastica.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#3

Scusate se mi intrometto, ma colgo l'occasione del consiglio di bac, sostituire completamente i rubinetti una volta all'anno!! In effetti, svita, avvita tutte le volte.......
Mi spiace comero83 immagino che non deve essere una bella visioneSad

"Dio ha inventato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo."

Detto britannico

Pensa al tuo futuro.... non fermarti alla terza Boccale media!!! :-)
Cita messaggio
#4

allora aggiornamento: cambiando direttamente fermentatore dopo 3 ore è successo ancora e allora la domanda è possibile che sia il freddo che faccia restringere la plastica ???
Cita messaggio
#5

comero, hai guarnizione sia all'interno che all'esterno?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#6

no solo all'interno credo ma la perdita avviene nella articolazione del rubinetto
Cita messaggio
#7

Quindi non dove si congiungono rubinetto e fermentatore...comunque se hai sl una guarnizione và messa all'esterno....Per articolazione intendi la parte finale del rubinetto dove puoi muovervo su e giu? Controlla sia inserita bene nel corpo principale, dovrebbe essere a pressione.

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#8

(11-10-2012, 04:57 )Cencio Ha scritto:  Quindi non dove si congiungono rubinetto e fermentatore...comunque se hai sl una guarnizione và messa all'esterno....Per articolazione intendi la parte finale del rubinetto dove puoi muovervo su e giu? Controlla sia inserita bene nel corpo principale, dovrebbe essere a pressione.

da quando smonto i rubinetti per pulirli , indispensabile perchè qualche spora/macchiolina la trovo sempre, mi è successo anche a mè. ho risolto avvolgendolo ogni volta con il nastro il teflon per idraulica.

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#9

il fatto è che quel fermentatori li ho usati per tutta la fementazione e travasi e non perdevano. secondo me il freddo fa restringere la plastica
Cita messaggio
#10

scusa ma questa perdita c'è l hai dal rubinetto o tra il rubinetto e il fermentatore? in teoria il caldo , quindi con mosto caldo, più che il freddo dovrebbe darti problemi di questo tipo.

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)