Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ossigenazione con minipimer !!!
#1
Tongue 

Cita messaggio
#2

Scusa ma a cosa serve l'ossigenazione..........non è dannosa in quanto rischi l'ossidazione?











Ci provo sempre ma non garantisco il risultato
Cita messaggio
#3

(10-10-2012, 09:31 )giova72 Ha scritto:  Scusa ma a cosa serve l'ossigenazione..........non è dannosa in quanto rischi l'ossidazione?

No, prima dell'inoculo del lievito è l'unico momento in cui il mosto va ossigenato. Serve al lievito. Se non l'hai mai fatto inizia!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#4

(10-10-2012, 10:28 )Lollo Ha scritto:  No, prima dell'inoculo del lievito è l'unico momento in cui il mosto va ossigenato. Serve al lievito. Se non l'hai mai fatto inizia!

Lollo

Anche oggi ho imparato qualcosa !!! Big Grin











Ci provo sempre ma non garantisco il risultato
Cita messaggio
#5

Figooo


e allora visto che più ossigeno il mosto più il lievito è contento mi faccio prestare il miscelatore per cemento da mio cognato
Big GrinBig GrinBig Grin


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#6

(10-10-2012, 02:42 )giova72 Ha scritto:  Anche oggi ho imparato qualcosa !!! Big Grin

E studiala bene è essenziale per tutti i mosti ma per quelli ad alta og è la conditio sine qua non!

(10-10-2012, 02:57 )Rome Ha scritto:  Figooo


e allora visto che più ossigeno il mosto più il lievito è contento mi faccio prestare il miscelatore per cemento da mio cognato
Big GrinBig GrinBig Grin

Rolleyes di cosa è fatto? Se è stato usato lo eviterei, piuttoso se hai un trapano pui inventarti qualcosa!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#7

Ragazzi, compratevi un ossigenatore per acquari.

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#8

quanti metodi che vi inventate!Big Grin Per i miei soliti 23 litri uso paletta e olio di gomito, faccio più schiuma del minipimer!! comunque io non userei il minipimer perchè pulirlo adeguatamente è sempre difficile, negli spazietti ci si può infilare qualche colonia microbica... secondo me il gioco non vale la candela in questo caso Tongue

Deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra. Platone
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)