Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Diabolo help
#1

Salve, ho fatto una cotta di "Diablo" ormai 3 settimane orsono, 2 latte di prodotto per un OG di 1090, fatta fermentare con il Lievito secco Safbrew T-58 - g 11,5.

Ora, a distanza di 20 giorni, mi ritrovo con un FG stabile di 1030 ormai da 15, e con una birra che al naso e al gusto è ancora molto dolce (troppo dolce, rispetto alle esperienze passate con le altre cotte)..

Quello che penso è che il lievito non abbia trosformato tutti gli zuccheri poichè non era sufficente.
Come mi devo comportare?

Ho visto che mr malt ha disponibile il Lievito secco Safbrew F2 - g 20 per la seconda rifermentazione in bottiglia.. Dite che potrebbe fare al caso mio? E se si come posso inocularlo?
Cita messaggio
#2

strano che ti sia rimasta a 1030
quella birra lo fatta anchio + volte e anche con t 58 ma si e sempre andato a fine fermentazione
anzi direi che se assagiavi la birra alla fine fermentazione era piutosto amara che dolce

non e che si e bloccata per un colpo di freddo????????
ai provato a mettere la birra in un posto a 22 gradi +-
se al caldo riparte mettigli una copertina cosi non prende balzi di temberatura
imbottigliarla a 1030 lio non lo farei proverei prima a rimereci il lievito
ma prima di tutto prova a mettere il fermentatore al caldo
ciao
Cita messaggio
#3

Grazie Robba ma, la birra è sempre stata a temperatura costante di 22°. Cosa ne pensi del lievito per la seconda fermentazione? (il Lievito secco Safbrew F2 ) Potrebbe essere una buona idea?
Cita messaggio
#4

sarebbe sempre la 1 fermemtazione ma imbottigliarla a 1030 io non lo farei rischi di fare piccole bombe
io proverei col agiunta del lievito non saprei cosal'altro fare.
comunque e strano
io lo fatta 3 volte e 2 con il t58 e si e sempre comportato bene
io mi ero da subuto atrezzato con una cassa di fermentazione e non ho mai avuto per fortuna problemi del genere
ciao
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
17-09-2018, 02:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)