Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Indian Pale Ale
#1

Ragazzi ho comprato la best of british brewferm indian pale ale.
ho visto che non si aggiunge zucchero.
ora vorrei capire nella pentola metto 3,5L di acqua, arrivo a farla bollire, spengo e metto il malto preparato precedentemetne riscaldato per scioglierlo bene e mescolo con l'acqua ? O bollo insieme all'acqua? E per quanto tempo?
Inoltre il lievito lo inserisco subito appena raggiungo una giusta temperatura o ci vuole tempo?Grazie

ps: per la imperial stout della muntons il procedimento è simile, sempre senza zucchero o ci sono altri accorgimenti?
Cita messaggio
#2

Allora niente zucchero in teoria, se ci tieni magari 2-300 gr di miele... Magari cambia il lievito. Va bene come hai detto, non bollire per me...
Cita messaggio
#3

(02-10-2012, 09:08 )AntonioS25 Ha scritto:  Ragazzi ho comprato la best of british brewferm indian pale ale.
ho visto che non si aggiunge zucchero.
ora vorrei capire nella pentola metto 3,5L di acqua, arrivo a farla bollire, spengo e metto il malto preparato precedentemetne riscaldato per scioglierlo bene e mescolo con l'acqua ? O bollo insieme all'acqua? E per quanto tempo?
Inoltre il lievito lo inserisco subito appena raggiungo una giusta temperatura o ci vuole tempo?Grazie

ps: per la imperial stout della muntons il procedimento è simile, sempre senza zucchero o ci sono altri accorgimenti?

mescoli per 3-4 minuti senza bollire. Il lievito lo devi mettere quando il fermentatore indica 22 max 24 gradi, sostituisci il lievito del kit con il s-04.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)